Home / IN PRIMO PIANO / Verso le elezioni comunali, Progetto Praia: “Noi da sempre pronti al confronto”

Verso le elezioni comunali, Progetto Praia: “Noi da sempre pronti al confronto”

Il gruppo interviene per mettere in chiaro: ecco perché De Lorenzo è la nostra proposta per la carica di sindaco di Praia a Mare.

bigmat fratelli crusco grisolia

Antonino De Lorenzo è stato scelto come candidato a sindaco per il gruppo Progetto Praia al termine di molti confronti interni. Confronti che è una delle basi del progetto e che sono sempre aperti a tutte le altre anime della politica praiese.

Mancano pochi mesi alle elezioni comunali di Praia a Mare e con un comunicato stampa il gruppo che ha riposto fiducia nell’attuale consigliere comunale di minoranza interviene per puntualizzare alcuni aspetti, dicendo di accettare gli stimoli provenienti da più parti in questi giorni.

Il primo chiarimento riguarda appunto la posizione di De Lorenzo, indicato a dicembre scorso come candidato sindaco per Progetto Praia. (leggi qui)

antonino de lorenzo candidato sindaco praia mare
Antonino De Lorenzo

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Da oltre un anno – ricostruisce Pp –, stiamo lavorando per definire una progettualità seria, fattiva e concreta per il futuro di Praia a Mare. Al nostro interno ci siamo da sempre confrontati con in testa un unico scopo: condividere un progetto a lungo termine per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità.

Dal confronto, spesso serrato, è nata la proposta di indicare in Antonino De Lorenzo la guida più adatta a rendere concreta la visione di futuro per la nostra cittadina, da qui a dieci anni. Ognuno è libero di esprimere il proprio disaccordo sul risultato finale, ci mancherebbe, ma sul metodo utilizzato proprio no”.

Chiarito questo aspetto, viene fornita un’ulteriore precisazione su un aspetto che coinvolge tanto la metodologia quanto l’ideologia adottata dal gruppo.

“Alle basi di Progetto Praia ci sono alcuni principi fondamentali – spiega il movimento –. Il confronto è uno di questi. Pertanto, eravamo, siamo e saremo sempre aperti a qualsivoglia incontro e tipo di confronto, anche superando eventuali preclusioni semmai esistenti.

Riteniamo, in conclusione, che i temi di questo confronto vadano affrontati nelle sedi opportune e solo successivamente, in maniera trasparente, comunicare alla cittadinanza le decisioni assunte.

Il nostro obiettivo – conclude Progetto Praia – è da sempre iniziare a fare politica seria e costruttiva, ponendo un vero e proprio punto e a capo all’attuale pagina politica di Praia a Mare”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …