Home / IN PRIMO PIANO / Lagonegrese, Piro (Fi): “Stazione Alta Velocità a Buonabitacolo vittoria anche per il nostro territorio”

Lagonegrese, Piro (Fi): “Stazione Alta Velocità a Buonabitacolo vittoria anche per il nostro territorio”


Il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale esulta per quanto contenuto nella relazione tecnica sul lotto 1 Battipaglia – Praia.


La nuova linea Alta velocità Salerno – Reggio Calabria, nel lotto 1 Battipaglia – Praia, prevede una stazione di nuova realizzazione a Buonabitacolo: data la vicinanza geografica credo si possa parlare di vittoria per il territorio lucano e in particolare per Lagonegro“.

Così Francesco Piro, capogruppo di Forza Italia nel Consiglio regionale della Basilicata, ha commentato il contenuto del Progetto di fattibilità tecnica ed economica dell’Alta velocità redatto da Italferr, gruppo Ferrovie dello Stato.

“Come contenuto nella relazione tecnica – aggiunge Piro – l’obbiettivo di questo specifico lotto è una linea ex novo, con doppio binario e la possibilità di arrivare fino ai 300 chilometri orari.

Sono certo che la una nuova stazione di Buonabitacolo, a meno di mezz’ora di automobile da Lagonegro, risulterà un fattore vincente nell’ambito della mobilità e dei trasporti per tutto il territorio del Lagonegrese”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …