Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro, casi Covid-19 tra i banchi: chiuse le scuole fino a sabato

Santa Maria del Cedro, casi Covid-19 tra i banchi: chiuse le scuole fino a sabato

Ordinanza del sindaco Ugo Vetere. Secondo informazioni in nostro possesso nei plessi scolastici più di 20 alunni positivi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Oltre 20 alunni di tutte le scuole di Santa Maria del Cedro sono positivi alla Covid-19: il sindaco ha emanato un’ordinanza di chiusura.

Secondo alcune informazioni verificate e in nostro possesso, fino a ieri nei plessi santamariesi risultano anche 70 alunni in Didattica a distanza e 44 sottoposti alla sorveglianza attiva interessando, complessivamente, 5 classi.

Oggi, il sindaco di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, ha fatto sapere: “Vista la comunicazione dell’Asp di Cosenza e le note dell’istituto scolastico, con ordinanza ho provveduto a chiudere le scuole da domani, giovedì 3 febbraio, a sabato 5“.

Contemporaneamente, per tutti gli studenti già da domani sarà attiva la Didattica a distanza.

L’andamento del contagio tra la popolazione scolastica dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino, dunque, fa registrare numeri che destano preoccupazione tra le autorità. Già ieri, martedì 1º febbraio 2022, il sindaco di Verbicaro, Francesco Silvestri, aveva preso una decisione in tal senso, come riportato da queste pagine.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Fino a 3 giorni fa, data dell’ultimo bollettino epidemiologico diffuso dall’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro, i casi attivi Covid-19 in paese erano 48. Questo e altri dati sull’andamento del contagio nei comuni del territorio è consultabile visitando l’apposita sezione di questo sito, cliccando qui.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …