Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, elezioni: nasce un nuovo gruppo politico

Praia a Mare, elezioni: nasce un nuovo gruppo politico


Ancora privo di nome, annovera i consiglieri di minoranza Malvarosa, Carravetta e Marsiglia e si dice intenzionato a partecipare alla consultazione elettorale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un nuovo soggetto politico in vista delle elezioni comunali di Praia a Mare è scaturito da un incontro svoltosi recentemente nella Città dell’Isola Dino.

Alla riunione di qualche giorno fa erano presenti i consiglieri di minoranza del Comune di Praia a Mare Maria Pia Malvarosa, Francesco Marsiglia e Carolina Carravetta. Presente anche il gruppo Praia bene comune e – è stato scritto in una nota per la stampa – anche ex amministratori di precedenti consigliature.

In merito a questi ultimi non sono stati fatti i nomi dai referenti di questo gruppo, ma solo specificato che si tratta di appartenenti all’amministrazione comunale guidata dall’ex sindaco Carlo Lomonaco.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Si tratta di un gruppo di persone molto vario – ci ha spiegato la consigliera Maria Pia Malvarosa -, sia in termini di età che di competenze, ma tutti accomunati dall’interesse alle vicende politiche di Praia a Mare.

È un gruppo costituito seppur in fase embrionale, tanto che non abbiamo ancora scelto un nome. La volontà è di partecipare alle elezioni comunali di primavera. Tuttavia, se questa opzione si rivelasse non fattibile, vorremmo rimanere costituiti come osservatori della realtà locale amministrativa e non solo e anche come promotori di iniziative”.

Altri aspetti delle motivazioni e delle intenzioni di questo gruppo sono rintracciabili nelle informazioni sommarie distribuite agli organi di informazione locale.

“Voglia di cambiare – si legge -, una diversa idea di partecipazione e una linea condivisa rispetto alle prossime elezioni“. E ancora: all’incontro hanno partecipato, oltre i già citati personaggi pubblici, “professionisti, commercianti, artigiani, insegnanti, associazioni, giovani, meno giovani e persone che per la prima volta sono intervenute a far sentire la propria voce, tutti accomunati da un senso di stanchezza per il presente che Praia a Mare vive”.

Ecco come viene descritta la riunione: “Un momento di analisi e condivisione, in un clima disteso e alla pari da cui è emersa la comune convinzione di voler esserci e poter fare.

Il risultato è la nascita di un gruppo che vuole dare il proprio contributo, con la massima apertura nei confronti di associazioni, movimenti politici e di opinione e di tutti coloro che intendano convergere verso un obiettivo comune: creare un’alternativa realmente diversa e migliore per la nostra comunità, con qualche slogan in meno, ma con tanta più trasparenza, correttezza e coerenza”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …