Home / IN PRIMO PIANO / Porto turistico di Maratea, passi avanti per i lavori di riqualificazione

Porto turistico di Maratea, passi avanti per i lavori di riqualificazione

In una recente conferenza dei servizi superate problematiche progettuali, ha detto il sindaco Daniele Stoppelli.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Porto turistico di Maratea: passi avanti nella progettazione per la riqualificazione dell’infrastruttura.

Lo rende noto il sindaco della cittadina lucana, Daniele Stoppelli, riferendo di una recente conferenza dei servizi nel corso della quale sarebbero state superate alcune problematiche progettuali.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Sono stati affrontati e illustrati gli aspetti essenziali dell’intervento proposto e sono stati acquisiti i contributi di tutti gli enti coinvolti presenti – ha aggiunto -.

L’impianto del progetto è sostanzialmente condiviso, salvo limare alcuni aspetti di dettaglio, rispetto ai quali l’amministrazione si è detta disponibile a un approfondimento.

Pertanto sono stati rinviati i lavori della conferenza al 3 marzo per consentire di approfondire ed elaborare una soluzione condivisa circa alcuni elementi della progettazione”.

Secondo quanto riportato dal primo cittadino di Maratea, la proposta progettuale attuale è stata presentata agli operatori portuali in un incontro avvenuto mercoledì 2 febbraio.

In esso “sono emersi interessanti spunti di riflessione – ha commentato Stoppelli -, al quale seguiranno ulteriori incontri in modo da condividere tutte le fasi progettuali e realizzative delle opere.

Questo primo stralcio funzionale, riguarda diversi interventi tra i quali la messa in sicurezza della radice del molo nord, la riqualificazione della banchina e di percorsi, la valorizzazione di alcuni punti strategici, un nuovo sistema di raccolta rifiuti e l’illuminazione“.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …