Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Civico 2022 – Uniti per Praia: ancora aperti a alleanze ma finora incontri a vuoto

Praia a Mare, Civico 2022 – Uniti per Praia: ancora aperti a alleanze ma finora incontri a vuoto

Il neonato movimento politico correrà alle imminenti elezioni comunali anche da solo se non ci saranno passi indietro di altri gruppi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Siamo ancora aperti a creare una unica lista che possa competere alle prossime elezioni comunali Praia a Mare 2022 contro il gruppo dell’attuale governo, ma gli incontri fin qui svolti con altri movimenti non hanno prodotto l’esito auspicato.

A sostenerlo è Civico 2022 – Uniti per Praia, ovvero il movimento politico che si è palesato a inizi febbraio (ne avevamo scritto qui) e che – come informa una nota alla stampa – lo scorso 15 febbraio si è definitivamente costituito dandosi anche un nome.

Nel gruppo sono presenti componenti dell’attuale minoranza, e “soggetti appartenenti a diverse categorie ed età, che hanno concretizzato la nascita del nuovo movimento, come risultato di approfondito confronto sulla situazione sociale e economica della città e sulle idee di un possibile e non più rinviabile suo futuro sviluppo” fanno sapere nella nota.

A breve – è stato chiarito – Civico 2022 – Uniti per Praia si doterà di un comitato organizzativo e di una sede per permettere partecipazione e per condividere obiettivi, programmi, idee e proposte.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Nella nota viene inoltre sottolineato il percorso fin qui fatto: “Fin dai primissimi incontri – fa sapere il neonato gruppo – si è evidenziata la necessità di dare il proprio contributo, in termini di idee e di competenze in vista delle elezioni amministrative 2022.

mediante un’azione collettiva tesa a smuovere le coscienze del paese, perseguendo il risultato di
una lista unitaria in contrapposizione alle liste e ai candidati che rappresentano, oggi, la continuità
politica dell’amministrazione uscente
.

Finora – prosegue la nota – i tentativi di concretizzare ciò non hanno avuto esito positivo, perché gli altri movimenti con cui abbiamo dialogato hanno preferito già individuare un candidato a sindaco al proprio interno, senza interpellare gli altri soggetti politici e non hanno manifestato, successivamente, la volontà di fare un passo indietro per individuare, tutti insieme, un candidato di superamento, un
nome alternativo gradito alla maggioranza dei soggetti politici interessati, che avrebbe spianato la
strada ad una lista coesa e unitaria.

Ciononostante tenteremo fino all’ultimo di favorire la formazione di quest’unica proposta elettorale, mediando e dialogando con tutte le forze politiche, le associazioni di categoria, le imprese e i liberi professionisti, nonché con tutti i soggetti della società civile e i cittadini, per coinvolgerli nell’obiettivo comune del rilancio della città.

Tuttavia, se quest’obiettivo comune non si dovesse realizzare, il gruppo si farà trovare pronto,
qualora continuasse a manifestarsi la volontà da parte dei cittadini di essere rappresentati da una
forza alternativa a quelle che hanno deciso di prendere parte a questa tornata elettorale”.

Infine, un invito rivolto alla cittadinanza di Praia a Mare per quando sarà inaugurata la sede elettorale: “Ci auguriamo una partecipazione numerosa per far capire che un’alternativa vera è possibile e che Praia a Mare ha bisogno di un nuovo modo di fare politica e di amministrare, basato su principi di legalità,
uguaglianza, pari opportunità e, soprattutto, moralità, trasparenza e coerenza.

Una nuova fase nella quale vengano messe da parte divisioni e personalismi in nome del benessere e dello sviluppo dell’intera comunità”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …