Home / CRONACA / Tarsia, reati ambientali ed edili: sigilli all’Autodromo Calabria Corse

Tarsia, reati ambientali ed edili: sigilli all’Autodromo Calabria Corse

Carabinieri forestali e polizia hanno sequestrato l’area. Costruiti fabbricati senza permesso e trovati rifiuti abbandonati.


L’Autodromo di Tarsia è stato sequestrato dai carabinieri per reati in materia ambientale ed edilizia e il proprietario è stato deferito all’autorità giudiziaria.

La pista sorge in località Scuse-Scorciapecora su un’area di dieci ettari di superficie, in parte pubblica e demaniale e in parte privata, prossima al Lago di Tarsia e ricadente nella fascia di rispetto di 150 metri dal fiume Crati, sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale, nella disponibilità di un uomo del posto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Qui le forze dell’ordine avrebbero accertato opere edilizie, fabbricati in calcestruzzo e in metallo, in assenza di autorizzazione e permesso di costruire.

Inoltre, nell’intera area e in un magazzino sono stati trovati numerosi rifiuti speciali, tra cui pneumatici fuori uso, pannelli coibentati, materiale plastico, autoveicoli, motocicli e pezzi di ricambio.

Da qui il sequestro preventivo, su ordinanza del Gip di Castrovillari, e il deferimento dell’uomo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata e per violazioni alla normativa edilizia.

Il sequestro è stato eseguito dai carabinieri forestale di Cerzeto e Terranova da Sibari e dalla polizia di Stato di Castrovillari.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …