Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, gli alunni convinti: “No alla guerra Sì alla pace” [VIDEO]

Diamante, gli alunni convinti: “No alla guerra Sì alla pace” [VIDEO]

Flash mob degli studenti dell’Istituto comprensivo. Dal mondo scolastico messaggi toccanti sul conflitto Russo-Ucraino in corso.

bigmat fratelli crusco grisolia

Questa mattina si è svolto il flash mob degli alunni dell’Istituto comprensivo di Diamante contra la guerra in Ucraina.

I protagonisti di questa iniziativa hanno ripreso momenti un cui hanno esposto cartelloni inneggianti alla pace seguiti da interventi a voce per esprimere il loro disappunto per il conflitto in corso.

ISCRIVITI AL CANALE YOUTUBE

“I flash mob per la pace organizzati dalle scuole, a Diamante – dice l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Diamante, Francesca Amoroso – hanno il pieno sostegno dell’amministrazione comunale e sono un segno bello e importante di speranza e di rifiuto della guerra, ancor più significativo perché viene dai giovani.

Questa mattina gli alunni della 3°A e 3°B della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo hanno voluto, con grande entusiasmo, dare una loro testimonianza.

Nelle prossime ore anche gli alunni dell’Iiss saranno protagonisti di analoghe iniziative. Noi siamo con loro – dice infine l’assessore – e ci renderemo promotori e sostenitori di ogni azione simbolica che si si svolgerà nella nostra città per dire No alla follia della guerra in Ucraina e con la speranza che al più presto sia la Pace a prevalere.”

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …