Lettera del sindaco Antonio Praticò al prefetto di Cosenza. A disposizione struttura religiosa fino a 25 posti.

Il Comune di Praia a Mare e alcuni cittadini sono disponibili a ospitare profughi ucraini.
Entrambe le circostanze sono rese noto dal Comune di Praia a Mare. Il sindaco Antonio Praticò ne ha scritto al prefetto di Cosenza.
All’organo territoriale di rappresentanza Statale viene fatto sapere che è a disposizione per lo scopo “una idonea struttura comunale gestita da personale religioso, nel numero di 20-25 unità. La struttura dispone di tutti i requisiti per un decoroso soggiorno”.
Sempre dall’ente viene sottolineato come alcune famiglie praiesi hanno manifestato la medesima disponibilità: “In queste ore drammatiche di guerra – si legge nella lettera inviata al prefetto -, la generosità delle famiglie di Praia a Mare corre veloce.
Sono pervenute al Comune numerose richieste di residenti praiesi che hanno anticipato l’intenzione di ospitare profughi provenienti dall’Ucraina.
Grande prova di umanità e civiltà della città di Praia a Mare. A queste persone si rivolgono i ringraziamenti del sindaco e dell’amministrazione comunale”, conclude la missiva.
Nelle stesse ore è in corso a Praia a Mare una raccolta di beni di prima necessità, come scritto oggi in un nostro precedente articolo.
