Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, raccolta beni di prima necessità per i profughi dell’Ucraina

Praia a Mare, raccolta beni di prima necessità per i profughi dell’Ucraina

Oggi e domani volontari in azione nelle parrocchie per un aiuto concreto alla popolazione in fuga dal conflitto con la Russia.

bigmat fratelli crusco grisolia

Alimenti e medicine per aiutare i profughi dll’Ucraina.

Presso la Parrocchia Santa Maria della Grotta di Praia a Mare è stato organizzato un punto raccolta per sostenere l’iniziativa a cura di Unitalsi e Charitas Lauria, grazie all’impegno dei parroci e dei volontari di realtà associazionistiche locali.

I cittadini intenzionati a dare un contributo possono recarsi nel cortile parrocchiale dalle 14 alle 19 di oggi, lunedì 28 febbraio 2022, e domani, martedì 1º marzo.

Servono medicine come antidolorifici, antinfiammatori e antibiotici e alimenti confezionati e a lunga scadenza quali latte in polvere, omogeneizzati, carne e tonno in scatola, pasta, olio, legumi. Attenzione particolare per i bambini, per i quali è anche possibile donare pannolini.

Ben accetti – ci informano i volontari – anche abiti in buone condizioni e prodotti per igiene personale.

“È utile separare ciò che donerete per tipologia e, se possibile, consegnare i doni già imballati – fanno sapere -. Ognuno di noi può fare la sua piccola parte, insieme però faremo grandi cose“.

Quanto raccolto a Praia a Mare in questi giorni, anche dai comuni confinanti, sarà aggiunto alla raccolta avviata a Lauria. Giovedì 3 marzo, dal centro lucano partirà un convoglio che consegnerà il tutto ai centri allestiti per i rifugiati.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

ausiliario del traffico di Diamante aggredito accetta

Diamante, fa la multa: ausiliario del traffico minacciato con accetta

Un ausiliario del traffico di Diamante è stato aggredito questa mattina a causa di una …