Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante e Maierà comunità in lutto: è morto don Tonino Biondi

Diamante e Maierà comunità in lutto: è morto don Tonino Biondi

Aperta la camera ardente presso la Chiesa Immacolata concezione di cui era parroco e dove si svolgeranno i funerali.

bigmat fratelli crusco grisolia

È tornato nella Casa del Padre, all’età di 68 anni, don Tonino Biondi“.

Lo rende noto la diocesi San Marco Argentano – Scalea in merito alla dipartita del parroco dell’Immacolata concezione di Diamante, deceduto ieri, lunedì 28 febbraio 2022.

Come spiegato dalla curia, don Tonino “era nato a Maierà il 23 ottobre 1954 ed era stato ordinato sacerdote all’età di 42 anni a Diamante, il 15 giugno 1996, da monsignor Augusto Lauro.

Precedentemente, aveva lavorato nel settore della ristorazione come cuoco.

Le esequie sono in programma domani, mercoledì 2 marzo 2022, alle 10 e 30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione di Diamante e saranno presiedute dal vescovo, monsignor Leonardo Bonanno”.

La camera ardente è stata allestita oggi presso il medesimo luogo di culto e i fedeli potranno portare il loro saluto fino alle 21 e 30.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“A nome mio personale, dell’amministrazione comunale e della Città di Diamante esprimo sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza alla mamma e ai familiari tutti del carissimo don Tonino Biondi che nella serata di ieri, in silenzio, quasi in punta di piedi, con la discrezione che lo contraddistingueva, ci ha improvvisamente lasciato”.

Lo ha detto il sindaco del Comune di Diamante, Ernesto Magorno, che ha aggiunto: “Don Tonino era una persona riservata, che ha vissuto il suo ministero totalmente immerso in Dio, nella semplicità, nell’umiltà e nell’adesione coerente e generosa al Vangelo e alla Chiesa.

L’Immacolata, a lui tanto cara e ai piedi della quale è stato ordinato sacerdote, lo avrà già accolto tra le sue braccia materne, preso per mano e condotto nella pace e nella serenità dei Giusti, verso la luce eterna del Padre”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …