Home / IN PRIMO PIANO / Maratea, nuove fermate di treni regionali ad Acquafredda

Maratea, nuove fermate di treni regionali ad Acquafredda

Soluzione di mobilità alternativa causa disagi per lavori sulla Ss 18 per la realizzazione delle due gallerie. Riguarda anche convogli calabresi e campani.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Tutti i treni regionali che attraversano il territorio di Maratea, anche quelli istituiti e di competenza delle Regioni Campania e Calabria, da oggi fermeranno anche ad Acquafredda di Maratea”.

Lo ha detto oggi l’assessore a Infrastrutture e mobilità della Regione Basilicata, Donatella Merra.

maratea stazione acquafredda

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Le proficue interlocuzioni avviate per tempo con Trenitalia e con le regioni limitrofe hanno consentito di offrire immediatamente alla comunità di Maratea una prima e fondamentale risposta gli inevitabili disagi ai quali sarà sottoposta a seguito dell’avvio dei lavori sulla Statale 18 per la realizzazione delle due gallerie lungo la Statale Tirrena.

Abbiamo offerto – ha spiegato l’assessore – uno strumento di mobilità alternativo su ferro, che compenserà le interdizioni di percorribilità della Statale 18 Tirrena.

Pendolari e turisti avranno la possibilità di fruire di entrambe le fermate per tutta la durata dei lavori. Infatti, anche se le interruzioni o limitazioni della percorribilità della strada avverranno a intermittenza e non, quindi, per tutti i tre anni necessari a concludere le opere, Trenitalia ha convenuto, di concerto con i nostri uffici e con l’assessorato, di garantire la fermata ad Acquafredda di Maratea in maniera stabile.

Dalle criticità – ha proseguito Merra – che inevitabilmente deriveranno dal cantiere in corso e dalla necessità di garantire a cittadini, pendolari, ma anche a turisti uno strumento di mobilità alternativo, da oggi e per il prossimo futuro nasce quindi una opportunità nuova per la Perla del Tirreno.

Il prossimo passo – ha concluso – riguarda le fermate degli Intercity a Maratea, già richieste e per le quali è in corso una proficua trattativa”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …