La struttura nel centro storico tortorese è stata di recente ristrutturata. Anche alcune famiglie hanno offerto accoglienza.

Il Comune di Tortora informa di aver manifestato a protezione civile calabrese e prefetto di Cosenza la disponibilità di un immobile da allestire per ospitare i profughi di guerra provenienti dall’Ucraina.
“L’amministrazione comunale di Tortora – si legge nella comunicazione -, nell’esprimere vicinanza e solidarietà alla popolazione ucraina, manifesta disponibilità ad accogliere i profughi di guerra ucraini in una struttura di proprietà dell’ente comunale, recentemente ristrutturata e sita nel centro storico di Tortora.
Tale edificio potrà essere allestito dal vostro organismo nel modo più consono a garantire i requisiti
minimi di accoglienza.
Inoltre, si comunica che nella comunità tortorese diverse famiglie hanno dato disponibilità per
accogliere i profughi provenienti dall’ucraina”.
In merito, un’analoga iniziativa è stata comunicata ieri dal confinate Comune di Praia a Mare, come riportato in un nostro precedente articolo. Da ricordare inoltre che, oltre alle molteplici raccolte di beni di prima necessità da inviare nei centri di accoglienza dei profughi che lasciano l’Ucraina, oggi pomeriggio a Scalea è prevista una Marcia della Pace.
