Home / IN PRIMO PIANO / Guerra in Ucraina, anche Orsomarso apre le porte ai profughi

Guerra in Ucraina, anche Orsomarso apre le porte ai profughi

Dialogo dell’amministrazione comunale con la prefettura di Cosenza per aderire al sistema di ospitalità per chi fugge dal conflitto.


“Il Comune di Orsomarso esprime la propria solidarietà nei confronti del popolo ucraino e, sulla base delle direttive della prefettura di Cosenza, e in accordo con la parrocchia San Giovanni Battista di Orsomarso e il suo parroco don Mario, in data odierna ha formalmente espresso la propria adesione all’ospitalità dei cittadini ucraini costretti alla fuga a causa della guerra in atto. Restiamo in attesa di nuove disposizioni da parte degli enti preposti”.

È quanto ha reso noto oggi il comune di Orsomarso pubblicando il messaggio di posta elettronica certificata trasmesso alla prefettura di Cosenza.

Iniziative in tal senso sono state assunte nei comuni di Praia a Mare e Tortora, mentre sempre oggi notizie in tal senso sono arrivate anche da Santa Maria del Cedro.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …