Home / IN PRIMO PIANO / Guerra in Ucraina: in partenza gli aiuti di Santa Maria del Cedro

Guerra in Ucraina: in partenza gli aiuti di Santa Maria del Cedro

Beni di prima necessità raccolti da volontari e pronti per essere inseriti nel sistema di soccorso alla popolazione colpita dal conflitto.


Sono in partenza gli aiuti umanitari raccolti a Santa Maria del Cedro in questi giorni a favore della popolazione Ucraina colpita dal conflitto in atto.

Il gruppo parrocchiale del Rinnovamento nello Spirito e i volontari mobilitatisi nel centro rivierasco hanno provveduto a impacchettare i beni di prima necessità donati dai cittadini in una vera e propria gara di solidarietà.

Alimenti, medicine, indumenti e altro sono stati convogliati nei saloni della parrocchia Nostra Signora del Cedro, nel centro storico, e organizzati per tipologia.

Riposti in scatole di cartone e buste di plastica sono stati caricati a bordo di furgoni e oggi pomeriggio saranno consegnati a Scalea, presso il punto di raccolta organizzato, anche in questo caso, da volontari.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Come mostrano le immagini del video qui sopra, la risposta degli abitanti di Santa Maria del Cedro è stata consistente. Tra gli aiuti raccolti figura anche il contributo dell’amministrazione comunale.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …