Home / IN PRIMO PIANO / Guerra in Ucraina, a Lauria sono arrivati i primi tre ospiti

Guerra in Ucraina, a Lauria sono arrivati i primi tre ospiti

Si tratta di tre donne accolte dai volontari della Croce rossa locale e ospitati da un nucleo famigliare lauriota.


Nelle scorse ore sono arrivate a Lauria tre cittadine ucraine in fuga dalla guerra“.

Così l’amministrazione comunale del centro del Lagonegrese informa sull’andamento della macchina di solidarietà messa in moto a favore della popolazione in fuga dal conflitto.

Attraverso una nota viene specificato che le tre donne “sono state accolte dai volontari laurioti della Croce rossa italiana e dall’assessore e medico Gennaro Nasti presso la stazione di Maratea.

Dopo essere state sottoposte a tampone anti Covid antigenico rapido con esito negativo, sono state accompagnate presso una famiglia di amici laurioti – spiega ancora l’amministrazione -“.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A ricevere sostegno e accoglienza parte di una famiglia, madre e due figlie. “A Marta e alle sue figliole Polina e Sofia abbiamo portato l’abbraccio solidale dell’intera comunità lauriota e abbiamo espresso la gratitudine alla famiglia Forte che le ospita con amore. Lauria prega per la pace e testimonia i suoi valori di solidarietà e di accoglienza” conclude la nota.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …