Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, una sala del Poliambulatorio in memoria di Giuseppe Lucchese

Verbicaro, una sala del Poliambulatorio in memoria di Giuseppe Lucchese

La decisione dell’amministrazione comunale a un anno dalla scomparsa dell’infermiere Giuseppe Lucchese, portato via dal Covid-19.


A Giuseppe Lucchese, infermiere di Verbicaro scomparso il 3 gennaio 2021 per complicanze connesse al Covid-19, sarà intitolata una sala del Poliambulatorio Carlo Salvatore Gamba.

Lo rende noto l’amministrazione comunale annunciando che la cerimonia di intitolazione è in programma venerdì 11 marzo 2022, alle 10 presso la struttura sanitaria. Alla manifestazione pubblica è prevista la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e dei famigliari dell’uomo.

L’intitolazione è da intendere allargata anche a tutte le vittime da Covid-19 registrate nel comune.

giuseppe lucchese infermiere verbicaro covid
Giuseppe Lucchese

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Infermiere stimato per la sua professionalità, per il suo impegno socio-sanitario, per la sua profonda umanità e per il suo senso di appartenenza alla comunità di Verbicaro“. Queste le motivazioni avanzate dal governo cittadino.

L’uomo era molto conosciuto e ben voluto nella sua comunità di origine oltre che in quella di Scalea, dove si era trasferito da diversi anni, e in quella dei comuni del Tirreno cosentino, come avevamo scritto in un nostro articolo.

Lucchese, conosciuto come “U Biond“, è scomparso all’età di 63 anni ed era anche consigliere della Bcc Alto Tirreno di Verbicaro, istituto di credito di riferimento per l’intero territorio del Tirreno cosentino e della Riviera dei Cedri, fondato proprio nel comune montano.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …