Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, ecco il bando per le opere nel centro storico: Borgo dei Cedri

Santa Maria del Cedro, ecco il bando per le opere nel centro storico: Borgo dei Cedri

Borgo dei Cedri: i lavori prevedono un albergo diffuso e la riqualificazione di alcuni punti del nucleo originario. Offerte entro il 18 aprile 2022.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha recentemente approvato e pubblicato il bando e gli altri atti per la realizzazione degli interventi di valorizzazione in chiave turistica e culturale del centro storico.

Sotto la sigla di Borgo dei Cedri, il progetto prevede la costruzione dell’elemento centrale di un albergo diffuso, la riqualificazione delle piazze del Popolo e Don Francesco Gatto, del Belvedere panoramico e delle aree limitrofe.

In merito, ne avevamo parlato in un nostro precedente articolo, l’ente ha a disposizione risorse europee per 1 milione 500 mila euro.

albergo diffuso santa maria del cedro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il bando darà un esito tenendo conto del criterio di selezione scelto: quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il comune specifica inoltre che si vogliono assumere tempi rapidi per completare i lavori. Questo perché esistono ragioni di urgenza a realizzare le opere dettate dal fatto che interessano edifici pericolanti e per questo oggetto di ordinanza di messa in sicurezza.

La selezione dell’appaltatore avverrà in modalità elettronica attraverso il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa). I concorrenti dovranno presentare le offerte entro il 18 aprile 2022.

IN seguito partirà la procedura di aggiudicazione dei lavori.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …