Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro, ecco il bando per le opere nel centro storico: Borgo dei Cedri

Santa Maria del Cedro, ecco il bando per le opere nel centro storico: Borgo dei Cedri


I lavori prevedono un albergo diffuso e la riqualificazione di alcuni punti del nucleo originario. Offerte entro il 18 aprile 2022.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha recentemente approvato e pubblicato il bando e gli altri atti per la realizzazione degli interventi di valorizzazione in chiave turistica e culturale del centro storico.

Sotto la sigla di Borgo dei Cedri, il progetto prevede la costruzione dell’elemento centrale di un albergo diffuso, la riqualificazione delle piazze del Popolo e Don Francesco Gatto, del Belvedere panoramico e delle aree limitrofe.

In merito, ne avevamo parlato in un nostro precedente articolo, l’ente ha a disposizione risorse europee per 1 milione 500 mila euro.

albergo diffuso santa maria del cedro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il bando darà un esito tenendo conto del criterio di selezione scelto: quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il comune specifica inoltre che si vogliono assumere tempi rapidi per completare i lavori. Questo perché esistono ragioni di urgenza a realizzare le opere dettate dal fatto che interessano edifici pericolanti e per questo oggetto di ordinanza di messa in sicurezza.

La selezione dell’appaltatore avverrà in modalità elettronica attraverso il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa). I concorrenti dovranno presentare le offerte entro il 18 aprile 2022.

IN seguito partirà la procedura di aggiudicazione dei lavori.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: ecco i contenuti del primo comizio

La lista guidata da Antonino De Lorenzo ha trattato diversi temi sabato scorso in Piazza …