I lavori prevedono un albergo diffuso e la riqualificazione di alcuni punti del nucleo originario. Offerte entro il 18 aprile 2022.

L’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro ha recentemente approvato e pubblicato il bando e gli altri atti per la realizzazione degli interventi di valorizzazione in chiave turistica e culturale del centro storico.
Sotto la sigla di Borgo dei Cedri, il progetto prevede la costruzione dell’elemento centrale di un albergo diffuso, la riqualificazione delle piazze del Popolo e Don Francesco Gatto, del Belvedere panoramico e delle aree limitrofe.
In merito, ne avevamo parlato in un nostro precedente articolo, l’ente ha a disposizione risorse europee per 1 milione 500 mila euro.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
Il bando darà un esito tenendo conto del criterio di selezione scelto: quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il comune specifica inoltre che si vogliono assumere tempi rapidi per completare i lavori. Questo perché esistono ragioni di urgenza a realizzare le opere dettate dal fatto che interessano edifici pericolanti e per questo oggetto di ordinanza di messa in sicurezza.
La selezione dell’appaltatore avverrà in modalità elettronica attraverso il Mercato elettronico della Pubblica amministrazione (Mepa). I concorrenti dovranno presentare le offerte entro il 18 aprile 2022.
IN seguito partirà la procedura di aggiudicazione dei lavori.
