Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, intitolata a Giuseppe Lucchese una sala del Poliambulatorio

Verbicaro, intitolata a Giuseppe Lucchese una sala del Poliambulatorio

A Verbicaro ricordato Giuseppe Lucchese, l’infermiere scomparso a gennaio dell’anno scorso. Nel piazzale del Poliambulatorio cittadino è stato piantato un ulivo per le vittime cittadine del Covid-19: Rachele, Pietro, Giuseppe e Giuseppina.


Un luogo di sanità intitolato a chi a questo settore ha dedicato il suo impegno e la sua vita.

Nel corso della cerimonia svoltasi venerdì 11 marzo 2022, è stata intitolata una sala del Poliambulatorio di Verbicaro a Giuseppe Lucchese. L’infermiere verbicarese – lo ricordiamo – ha perso la vita il 3 gennaio 2021 a causa di complicanze connesse al Covid-19, come raccontato da queste pagine.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Presso il “Carlo Salvatore Gamba” erano presenti anche la madre di Lucchese e i famigliari dell’uomo. Con loro, i rappresentanti dell’amministrazione comunale e dipendenti dell’ente, del distretto sanitario Tirreno dell’Asp di Cosenza, della Bcc Alto Tirreno, delle forze dell’ordine, delle molte realtà associative verbicaresi, oltre a colleghi di lavoro e amici.

Toccanti gli interventi svolti da una nipote di giuseppe Lucchese, del parroco e del primo cittadino, Francesco Silvestri, che ha voluto ricordare anche tutti gli altri deceduti per causa Covid-19 a Verbicaro, Rachele, Pietro, Giuseppe e Giuseppina.

In loro memoria è stato piantato un alberello di ulivo nel piazzale del poliambulatorio di Verbicaro.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …