Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Santa Maria del Cedro, salgono casi Covid nelle scuole: disposta chiusura

Santa Maria del Cedro, salgono casi Covid nelle scuole: disposta chiusura


Lezioni in presenza sospese dal 17 al 19 marzo 2022 con ordinanza del sindaco. L’Asp parla di recrudescenza dell’epidemia.


Nelle ultime ore si è registrato un aumento dei casi di positività al Covid-19 tra gli alunni frequentanti gli istituti scolastici di Santa Maria del Cedro, tanto che il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole.

Con ordinanza sindacale, le attività didattiche in presenza sono sospese da domani, giovedì 17 marzo 2022, fino a sabato 19, con rientro in classe previsto per il lunedì successivo.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

In questo arco di tempo, si provvederà alla disinfestazione e sanificazione dei plessi scolastici dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino.

Come si apprende dal documento firmato dal sindaco Ugo Vetere, nel prendere questa decisione si è tenuto conto della “comunicazione del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Paolo
Borsellino dalla quale si desume l’incremento dei casi di positività tra i bambini e ragazzi nei vari plessi scolastici”.

Presa in considerazione anche la recrudescenza dell’epidemia prospettata agli enti negli ultimi giorni dall’Asp di Cosenza.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: ecco i contenuti del primo comizio

La lista guidata da Antonino De Lorenzo ha trattato diversi temi sabato scorso in Piazza …