Lezioni in presenza sospese dal 17 al 19 marzo 2022 con ordinanza del sindaco. L’Asp parla di recrudescenza dell’epidemia.
Nelle ultime ore si è registrato un aumento dei casi di positività al Covid-19 tra gli alunni frequentanti gli istituti scolastici di Santa Maria del Cedro, tanto che il sindaco ha disposto la chiusura delle scuole.
Con ordinanza sindacale, le attività didattiche in presenza sono sospese da domani, giovedì 17 marzo 2022, fino a sabato 19, con rientro in classe previsto per il lunedì successivo.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
In questo arco di tempo, si provvederà alla disinfestazione e sanificazione dei plessi scolastici dell’Istituto comprensivo Paolo Borsellino.
Come si apprende dal documento firmato dal sindaco Ugo Vetere, nel prendere questa decisione si è tenuto conto della “comunicazione del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Paolo
Borsellino dalla quale si desume l’incremento dei casi di positività tra i bambini e ragazzi nei vari plessi scolastici”.
Presa in considerazione anche la recrudescenza dell’epidemia prospettata agli enti negli ultimi giorni dall’Asp di Cosenza.