Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Comunità Maratea, Piro (FI): “Cittadini non stupidi, sanno di chi è il merito”

Ospedale di Comunità Maratea, Piro (FI): “Cittadini non stupidi, sanno di chi è il merito”


Il capogruppo a Potenza sottolinea: “Gruppo regionale e consiglieri comunali Forza Italia portato questione sui tavoli regionali”.


Come già dichiarato, con l’inserimento dell’ospedale di Maratea tra i 5 ospedali di Comunità grazie ai fondi del Pnrr, al popolo di Maratea viene restituita dignità“.

A distanza di 24 ore il capogruppo di Forza Italia nel consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro, interviene nuovamente con un comunicato stampa sulla vicenda e mette nel mirino l’attuale governo cittadino e il sindaco, Daniele Stoppelli.

“Ricordo – dichiara – che l’attuale ospedale era stato chiuso per volere dei governi di Centrosinistra. Devo però registrare una completa assenza sul tema e non solo dell’attuale amministrazione Stoppelli.
Maratea è completamente assente sui tavoli regionali e su tutta la programmazione. Sembra un’amministrazione fantasma.

Solo dopo i comunicati di Forza Italia e mio – prosegue il capogruppo Piro – il sindaco Stoppelli si esprime sul tema, pensando di far credere ai cittadini di Maratea di avere il merito del risultato.

Indicare la struttura di Maratea tra i 5 ospedali di Comunità è stata una scelta regionale e non di certo comunale. Anzi, l’assente amministrazione Stoppelli non ha prodotto nemmeno un atto deliberativo a favore di questa scelta. Mi dispiace che un sindaco prenda in giro i propri concittadini.

Un vero merito, e non per questioni di appartenenza politiche – precisa allora l’esponente forzista – va sicuramente ai consiglieri comunali Biagio Glosa, Mariano Limongi e Francesca Crusco che, insieme a me, hanno portato l’idea dell’ospedale di Comunità sul tavolo della presidenza regionale. Abbiamo discusso per mesi e convito la struttura Pnrr. Grazie a loro tre e al gruppo regionale di Forza Italia la struttura regionale ha inserito finalmente Maratea.

Chi amministra una cittadina impomatate come Maratea dovrebbe essere più umile e meno arrogante. Il popolo di Maratea non è stupido”, conclude Francesco Piro.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …