Home / COMUNI / COSENZA / Rosaria Succurro è stata eletta presidente della Provincia di Cosenza

Rosaria Succurro è stata eletta presidente della Provincia di Cosenza

È la prima donna a rivestire questo ruolo nell’ente. Battuta la concorrenza di Stasi e Nociti. Il primo pensiero per Jole Santelli.

bigmat fratelli crusco grisolia

Rosaria Succurro è il nuovo presidente della Provincia di Cosenza.

Questo il risultato delle votazioni che hanno spedito nel palazzo di Piazza XV Marzo la prima donna chiamata a ricoprire questo ruolo.

L’attuale sindaco di San Giovanni in Fiore era la candidata del Centrodestra unito ed è stata Immediatamente proclamata alla guida dell’ente provinciale nella tarda serata di ieri, domenica 20 marzo 2022.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La Succurro ha ottenuto il 42 percento circa delle preferenze. Battuti Ferdinando Nociti, 38,85%, e Flavio Stasi con il 20% circa.

“Appena un anno e mezzo fa – ha detto a caldo -, dopo la mia elezione a sindaca di San Giovanni in Fiore, Jole Santelli espresse il desiderio che io diventassi presidente della provincia. Sono certa che da lassù sta festeggiando insieme a noi. Per me rimane sempre una bussola”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …