Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, un concerto di sostegno ai musicisti ucraini

Diamante, un concerto di sostegno ai musicisti ucraini

Il maestro Alberto Veronesi dirige orchestra in un’iniziativa per i Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa alla presenza delle scuole cittadine.


Il maestro Alberto Veronesi dirigerà a Diamante il Concerto di sostegno ai Solisti del Teatro dell’Opera di Odessa.

Come si apprende da un comunicato stampa diffuso dal comune, si tratta di una iniziativa per dire no alla guerra e testimoniare solidarietà al popolo ucraino.

L’iniziativa è prevista venerdì 1º aprile a partire dalle 9 e 30, al Cineteatro Vittoria di Diamante e con la partecipazione degli alunni dell’Istituto comprensivo e dell’Iiss di Diamante.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“L’evento – spiegano dal comune – sarà presentato dalla giornalista Mariella Perrone e prevede i saluti istituzionali del sindaco di Diamante, Ernesto Magorno, del presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, del dirigente scolastico dell’Iiss, Graziano Di Pasqua, del dirigente dell’ Ic, Patrizia Barbarello.

Il concerto prevede l’esibizione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi per soprano, mezzosoprano e orchestra. Con le voci di Haiane Arutiunian, soprano, Olha Kreps, mezzosoprano, e con l’intervento della solista di ballo Katerina Burdik”.

“La musica – commenta Magorno –, con il suo linguaggio universale sarà strumento di pace in questa iniziativa che abbiamo voluto riservare in particolare agli studenti della nostra città. Voglio ringraziare di cuore il maestro Veronesi che ci onora della sua prestigiosa presenza e con lui gli importanti artisti che si esibiranno in un concerto che assume un significato particolare di vicinanza a chi sta soffrendo l’orrore di una guerra disumana”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …