Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Scalea, il Comune attende lo stanziamento dei fondi regionali per la bonifica di Piano dell’Acqua

Scalea, il Comune attende lo stanziamento dei fondi regionali per la bonifica di Piano dell’Acqua

Nei dipartimenti regionali si è svolta la conferenza dei servizi conclusiva per risolvere definitivamente il problema della vecchia discarica.


Il Comune di Scalea attende lo stanziamento dei fondi da parte della Regione Calabria per bonificare la discarica di Piano dell’Acqua.

Lo rende noto il sindaco, Giacomo Perrotta, precisando che “lo scorso 23 marzo, si è svolta la conferenza dei servizi conclusiva sul progetto operativo di bonifica per la messa in sicurezza permanente, per i siti definiti ad alto rischio ricadenti nel lotto III, Comune di Scalea, località Piano dell’Acqua”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il tavolo tecnico si è svolto presso il dipartimento Territorio e tutela dell’ambiente della Regione Calabria. “Ora – ha aggiunto il primo cittadino – seguiranno le fasi successive” che necessitano proprio dello stanziamento economico da Catanzaro.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Fisarmonica Diatonica aieta

Fisarmonica Diatonica, ad Aieta terza edizione del Premio calabrese

Il Premio calabrese della Fisarmonica Diatonica è in programma ad Aieta domenica 21 aprile 2024 …