Home / COMUNI / CETRARO / Sparatoria a Cetraro, convocata una riunione dei sindaci del territorio

Sparatoria a Cetraro, convocata una riunione dei sindaci del territorio


L’amministrazione comunale condanna il gesto e rilancia la richiesta di aprire la tenenza dei carabinieri in città.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Una riunione online per affrontare il tema criminalità e sicurezza del Tirreno cosentino è stata convocata per il mattino di lunedì 4 aprile 2022 tra i sindaci del territorio.

Lo rende noto Ernesto Magorno, sindaco del Comune di Diamante, altro centro del territorio dove poco tempo fa si è verificata una aggressione armata, come riportato in un precedente articolo. La notte scorsa, a Cetraro, un 45enne è rimasto ferito da colpi di arma da fuoco.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’incontro tra i sindaci di cui Magorno si è fatto promotore – ci è stato detto – avverrà in remoto. “Servirà – ha detto il primo cittadino diamantese – a mettere in campo e coordinare, con urgenza, azioni comuni sul tema della sicurezza e del contrasto all’illegalità e indirizzate alla necessità di rafforzare i presidi della forze dell’ordine”.

Proprio quest’ultimo aspetto è stato sottolineato dagli amministratori di Cetraro, che oggi hanno fortemente condannato quanto avvenuto.

“Viviamo ormai in una situazione di emergenza e urgenza – hanno scritto in una nota – che impone oggi l’apertura della tenenza dei carabinieri a Cetraro.

La cittadinanza non è più disposta ad attendere una azione ancor più grave e irreversibile per ottenere il riconoscimento di un suo diritto naturale: la difesa della legalità.

Le conferenze per la tutela dell’ordine pubblico non devono riassumersi in un formale contenitore di intenti, ma concretarsi in azioni reali. Come è stato, difatti, in più occasioni evidenziato e sottolineato, la
presenza sul territorio delle forze dell’ordine non può essere parametrata ai dati statistici, spesso smentiti dalla realtà storica”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …