Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni comunali Praia a Mare, Maiorana: “Proseguiremo lavori sulle scuole”

Elezioni comunali Praia a Mare, Maiorana: “Proseguiremo lavori sulle scuole”

La lista di continuità punta l’attenzione sulle opere pubbliche. La candidata sindaco: “Comune attento e virtuoso”.


“L’amministrazione comunale di Praia a Mare è sempre stata attenta alle esigenze degli studenti e del personale scolastico”.

A dirlo è Anna Maiorana, candidata a sindaco del gruppo politico Amare Praia. In una delle sue primissime uscite pubbliche ha voluto porre l’attenzione su quanto fatto dall’attuale amministrazione a guida Praticò, sul patrimonio scolastico comunale.

In un comunicato diffuso alla stampa, il gruppo ricorda come “il Comune di Praia a Mare ha chiesto e ottenuto il finanziamento di 8 progetti per la ristrutturazione di tutti i plessi scolastici della città. Le opere rientrano nell’ambito della programmazione 2017-2022.

Gli interventi previsti, il cui ammontare complessivo è pari a 9 milioni e 862 mila euro, sono finalizzati all’adeguamento degli edifici alle normative sismiche e igienico-sanitarie. Gli 8 progetti sono stati finanziati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

I lavori dell’asilo nido sito in via San Marco saranno realizzati con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Su questo impegno della squadra di governo, della quale fa tuttora parte, Anna Maiorana sottolinea come l’amministrazione comunale “ha avuto cura, si è preoccupata e si adopera quotidianamente -affinché i ragazzi svolgano le loro attività scolastiche in un ambiente sicuro e confortevole e che abbia
tutti i requisiti richiesti a norma di legge.

Lo Stato italiano – aggiunge – non concede finanziamenti a pioggia, ma premia la capacità progettuale e propositiva degli enti locali e, in particolare, dei comuni virtuosi che sono nelle condizioni di rendicontare.

L’amministrazione uscente ha avuto questa capacità e il gruppo politico Amare Praia ne porterà avanti la programmazione. La nostra è una scelta chiara e concreta di continuità con uno sguardo rivolto verso il futuro”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …