Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, la palestra comunale sarà intitolata a Silvio Longobucco

Verbicaro, la palestra comunale sarà intitolata a Silvio Longobucco


Iniziativa avanzata dal sindaco Francesco Silvestri per lanciare un messaggio positivo alle giovane generazioni.


La palestra comunale di Verbicaro sarà intitolata a Silvio Longobucco, icona calcistica del Tirreno cosentino per aver militato in Serie A, in particolare nella Juventus, e recentemente scomparso a Scalea.

L’intenzione è stata resa nota dal sindaco del centro tirrenico, Francesco Silvestri, in considerazione anche – ha precisato – dei forti legami che la cittadina aveva con l’indimenticabile campione.

“La cerimonia di intitolazione sarà concordata con i familiari e con le massime autorità istituzionali, religiose, scolastiche e sportive territoriali provinciali e regionali – dice il primo cittadino, autore della proposta -. Un gesto di riconoscimento verso un uomo e campione che da ragazzo ha sempre portato in alto il nome della Calabria e poi partecipando attivamente alla vita sportiva e sociale del nostro territorio.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Longobucco ha sempre espresso apprezzamenti per la gente di Verbicaro, mantenendo dei forti legami sportivi e umani. Più volte è stato presente alle cerimonie sportive organizzate, come nel caso dell’inaugurazione della stessa palestra comunale con alcuni giocatori di Volley della Tonno Callipo.

Ricordare Longobucco – aggiunge Silvestri – rappresenta un messaggio per le giovani generazioni sui valori positivi dello sport: impegno, dedizione, coraggio, umiltà, generosità e lealtà, nel calcio e nella vita”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: ecco i contenuti del primo comizio

La lista guidata da Antonino De Lorenzo ha trattato diversi temi sabato scorso in Piazza …