Home / IN PRIMO PIANO / Verbicaro, la palestra comunale sarà intitolata a Silvio Longobucco

Verbicaro, la palestra comunale sarà intitolata a Silvio Longobucco


Iniziativa avanzata dal sindaco Francesco Silvestri per lanciare un messaggio positivo alle giovane generazioni.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La palestra comunale di Verbicaro sarà intitolata a Silvio Longobucco, icona calcistica del Tirreno cosentino per aver militato in Serie A, in particolare nella Juventus, e recentemente scomparso a Scalea.

L’intenzione è stata resa nota dal sindaco del centro tirrenico, Francesco Silvestri, in considerazione anche – ha precisato – dei forti legami che la cittadina aveva con l’indimenticabile campione.

“La cerimonia di intitolazione sarà concordata con i familiari e con le massime autorità istituzionali, religiose, scolastiche e sportive territoriali provinciali e regionali – dice il primo cittadino, autore della proposta -. Un gesto di riconoscimento verso un uomo e campione che da ragazzo ha sempre portato in alto il nome della Calabria e poi partecipando attivamente alla vita sportiva e sociale del nostro territorio.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Longobucco ha sempre espresso apprezzamenti per la gente di Verbicaro, mantenendo dei forti legami sportivi e umani. Più volte è stato presente alle cerimonie sportive organizzate, come nel caso dell’inaugurazione della stessa palestra comunale con alcuni giocatori di Volley della Tonno Callipo.

Ricordare Longobucco – aggiunge Silvestri – rappresenta un messaggio per le giovani generazioni sui valori positivi dello sport: impegno, dedizione, coraggio, umiltà, generosità e lealtà, nel calcio e nella vita”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

gioia tauro cocaina

Gioia Tauro: sequestrati 228 kg di cocaina, due arresti in flagranza

Duro colpo al traffico internazionale di droga nel porto di Gioia Tauro: sequestrati 228 kg …