Home / IN PRIMO PIANO / Consorzio del Cedro di Calabria, Bando di selezione Erasmus+ Mobilità per studio

Consorzio del Cedro di Calabria, Bando di selezione Erasmus+ Mobilità per studio


Tirocini formativi in Europa per giovani calabresi freschi di diploma. Adduci: “Saranno ambasciatori del cedro”.


È stato pubblicato sul sito istituzionale del Consorzio del Cedro di Calabria il bando “Erasmus+ Mobilità per Studio 2021-2022” per la selezione di giovani neodiplomati calabresi.

“I giovani calabresi – spiega il presidente Angelo Adduci – saranno ambasciatori del cedro grazie al programma europeo Erasmus+, che prevede la realizzazione di 14 tirocini aziendali della durata di 122 giorni, 120 giorni di mobilità più 2 di viaggio andata e ritorno, e di 1 tirocinio aziendale della durata di 62 giorni, 60 giorni di mobilità più 2 di viaggio andata e ritorno. I tirocini sono previsti in Spagna, Malta, Albania e Francia.

Il progetto è rivolto a neodiplomati calabresi, entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio, provenienti da Istituti Turistici e Alberghieri.

Il percorso di formazione consentirà di ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale nei settori strategici per lo sviluppo del territorio quali enogastronomia d’eccellenza, trasformazione dei prodotti agricoli, marketing territoriale e servizi turistici.

Il Consorzio del Cedro di Calabria, ente capofila del progetto, supportato dall’agenzia formativa Fmts Experience Srl, guarda con molta attenzione all’Europa. Il percorso istituito attraverso il programma Erasmus+ si configura, infatti, come una preziosa opportunità non solo per i nostri giovani, che potranno mettersi in gioco e arricchirsi culturalmente, quanto per il nostro territorio, per il ritorno in termini di professionalità e competenze acquisite.

Gli studenti che possiedono i requisiti generali di ammissibilità dovranno compilare la domanda di candidatura, in tutte le sue parti e in ognuno dei suoi passaggi, e trasmetterla seguendo le procedure descritte nel predetto bando”, ha concluso il presidente Angelo Adduci


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …