Home / COMUNI / DIAMANTE / Accademia del Peperoncino di Diamante, a Bologna per Cibo so Good

Accademia del Peperoncino di Diamante, a Bologna per Cibo so Good


Sarà l’occasione anche per fornire anticipazioni sul trentennale del Peperoncino Festival in programma dal 7 all’11 settembre 2022.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ci sarà anche l’Accademia del Peperoncino dal 22 al 24 aprile 2022 a Bologna al Festival dei sapori d’Italia “Cibo so good”.

“Nel prestigioso palazzo di Re Enzo – spiega un comunicato – un viaggio di 3100 chilometri lungo la ciclovia appenninica alla scoperta dei prodotti tipici e delle straordinarie bellezze del territorio.

L’Accademia, ospite dello stand del Comune di Diamante, offre ai visitatori il meglio delle specialità piccanti di Calabria.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Assieme alle degustazioni, tutte le anticipazioni sul trentennale del Peperoncino Festival che si svolgerà a Diamante dal 7 all’11 settembre 2022. Con lo chef Giancarlo Suriano, anche il Re peperoncino interpretato, come sempre, da Gianni Pellegrino.

Domenica sera, per la cena di gala, Suriano preparerà una splendida pasta con la mollica, un piatto identitario della tradizione gastronomica calabrese.

Gli stand sono aperti dalle 18 alle 23 nella giornata di Venerdì e dalle 11 alle 23 Sabato e Domenica. Ingresso libero con l’uso della mascherina. Il palazzo di Re Enzo è nel centro di Bologna a pochi passi da piazza Maggiore”, conclude l’accademia del peperoncino.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Elezioni comunali Praia a Mare, #Puntoeacapo: ecco i contenuti del primo comizio

La lista guidata da Antonino De Lorenzo ha trattato diversi temi sabato scorso in Piazza …