Home / IN PRIMO PIANO / Elezioni Praia a Mare, #Puntoeacapo incontra la Pro Loco: Ecco la sinergia che immaginiamo

Elezioni Praia a Mare, #Puntoeacapo incontra la Pro Loco: Ecco la sinergia che immaginiamo

Ipotizzato un ruolo nella promozione turistica come front-end locale. Attività di ascolto per integrare le linee programmatiche.

bigmat fratelli crusco grisolia

#Puntoeacapo ha incontrato nei giorni scorsi il direttivo della Pro Loco Praia a Mare traendo spunti interessanti per la progettualità del gruppo impegnato per le elezioni comunali del prossimo 12 giugno.

Il meeting è avvenuto nell’ambito dell’attività di ascolto messa in campo per integrare le proprie linee programmatiche con gli input provenienti dalle tante anime, associative, di categoria e civiche praiesi.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“È stato un incontro edificante e proficuo – ha raccontato Antonino De Lorenzo, candidato sindaco di #Puntoeacapo –. Ne è infatti venuta fuori un’idea di potenziamento di questa importantissima associazione cittadina.

Ai suoi componenti abbiamo manifestato l’apprezzamento per la loro attività e manifestato le alte aspettative che nutriamo circa il loro contributo da un punto di vista operativo. In sostanza – approfondisce De Lorenzo – vorremmo che la pro loco fosse il front-end locale e il ‘megafono’ di Praia a Mare nel mondo.

Immaginiamo un loro ruolo importante nella promozione turistica e nell’accoglienza dei nostri ospiti, grazie a una sinergia che potrà contare su corsi di formazione, incontri, dibattiti e sulla presenza costante in tutte le fiere turistiche d’Italia. Solo per fare un esempio, contiamo di coinvolgerla con l’Università della Calabria per lavorare a una raccolta dati dei flussi turistici, preziosa per pianificare di anno in anno i servizi da erogare.

All’associazione – ha aggiunto – affideremmo l’informazione turistica, creando un luogo fisico nel quale il turista potrà sempre ottenere una risposta alle sue esigenze, fornita con professionalità, gentilezza e precisione.

Abbiamo inoltre fatto loro presente che la nostra idea di collaborazione, rispettosa dello statuto pro loco, prevede la presenza di un delegato dell’amministrazione comunale ad ogni loro incontro”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Frode crediti imposta Covid-19 catanzaro

Frode crediti imposta Covid-19: tre indagati a Catanzaro, sequestrati 3,5 milioni di euro

Sgominata a Catanzaro un’associazione a delinquere per una frode sui crediti imposta Covid-19. Tre indagati, …