Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, torna la Ciclopedalata Mare & Sapori

Diamante, torna la Ciclopedalata Mare & Sapori

Domenica 24 aprile 2022 l’iniziativa collegata alla tappa del Giro d’Italia che partirà il 13 maggio dalla città dei Murales.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Ritorna la Ciclopedalata Mare & Sapori a Diamante, domenica 24 aprile 2022, dopo il successo delle precedenti edizioni.

La quarta edizione è inserita nel programma degli eventi collaterali del Comitato tappa e dell’amministrazione comunale, che precedono l’evento della 7º Tappa del Giro d’Italia che vedrà, il prossimo 13 maggio, Diamante come sede di tappa della Corsa Rosa.

GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI

“La Ciclopedalata – si legge in un comunicato – è ideata in particolare per i più piccoli, per le famiglie e per gli amanti della mobilità dolce. Non è una competizione agonistica, ma solo una festa di colori e una spensierata, allegra e itinerante passeggiata in bicicletta lungo la riviera diamantese, che in questa edizione coprirà interamente i primi chilometri, lungo il tracciato della litoranea della vecchia Ss 18, tra Diamante e Cirella.

Gli stessi che saranno percorsi dai corridori professionisti che parteciperanno al Giro d’Italia. La Ciclopedalata si avvarrà della straordinaria partecipazione di Mario Labadessa, collezionista di bici d’epoca e amatore del ciclismo epico.

Le iscrizioni all’evento sono totalmente gratuite con la consegna di pacchi gadget, ricchi di tanti doni da parte dei partner che sostengono l’iniziativa. Il ritrovo di partenza è fissato a partire dalle 9 sul lungomare Fabiani di Diamante. Lo start avverrà alle 9 e 30. È preferibile l’utilizzo del casco protettivo. L’evento sarà seguito dalle riprese televisive di TeleDiamante”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …