Home / COMUNI / BELVEDERE / Elezioni Belvedere Marittimo 2020, IdM sostiene Vincenzo Cascini

Elezioni Belvedere Marittimo 2020, IdM sostiene Vincenzo Cascini

Arriva il sostegno di Italia del Meridione aell’ex sindaco e alla sua lista. La giornalista Fabrizia Arcuri è candidata al consiglio.


“L’Italia del Meridione scende in campo a Belvedere Marittimo a sostegno della lista civica con candidato a sindaco il dottor Vincenzo Cascini. Sarà la giornalista Fabrizia Arcuri la candidata al consiglio comunale, per le prossime elezioni amministrative che si terranno il 12 giugno. Un appuntamento che vede diversi comuni della costa tirrenica, chiamati al voto, e, in ognuno, da Praia a Mare ad Amantea, IdM è rappresentato da un proprio candidato”.

È quanto riporta una nota diffusa oggi da Italia del Meridione.

“Portavoce nazionale e responsabile alla comunicazione del Movimento, Arcuri, di concerto con il consiglio direttivo di IdM, ha deciso di candidarsi e mettere al servizio del proprio paese e della sua comunità, esperienza, competenza, professionalità e quella grande passione per la politica che ha coltivato negli anni.

L’esperienza in Consiglio regionale e il lavoro svolto per enti, comuni e rappresentanti politici, le hanno permesso di maturare una formazione specifica nella comunicazione pubblica e politica e un portfolio di relazioni importanti. La militanza con il Movimento, le ha dato la possibilità di intraprendere un cammino politico serio e consapevole.

Dopo un periodo di riunioni e interlocuzioni, possiamo dire che il dado è tratto. Un cubo, composto da sfaccettature che percorrono un unico filo conduttore: il bene della collettività, il senso delle istituzioni e l’attaccamento alla propria terra. La politica è passione, è competenza, è servizio. Fabrizia rappresenta alla perfezione tutto questo”.

In merito si è espressa anche la neo eletta segretaria provinciale Idm, nonché vicesindaco del Comune di Scalea, Annalisa Alfano. “Sono personalmente molto orgogliosa e soddisfatta della sua candidatura. È una delle risorse migliori che il nostro Movimento potesse proporre. Identica soddisfazione – afferma la segretaria provinciale – per la decisione di sostenere il dottor Cascini come candidato sindaco di Belvedere Marittimo.

Una scelta, frutto di storica stima e leale confronto politico oltre che dall’essere, il dottor Cascini, la figura più qualificata e autorevole a cui affidare le sorti di una cittadina che merita di essere, adeguatamente, amministrata e valorizzata. Ciò che già stava brillantemente dimostrando, prima che il suo mandato venisse ingiustamente e bruscamente interrotto. Siamo certi che – conclude Annalisa Alfano – Belvedere Marittimo, grazie alle risorse umane messe in campo, tornerà ad essere protagonista della vita politica e socio-economica dell’intero Tirreno”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“La scelta di metter da parte, per ora, il mio lavoro da giornalista, la mia più grande passione – afferma Arcuri – non è stata facile, ma ho accettato di candidarmi con la stessa determinazione e grande dedizione che ha caratterizzato il mio impegno lavorativo.

Ho sempre portato avanti idee e progetti di sviluppo e crescita dei nostri territori, con la consapevolezza di vivere in una regione dalle mille potenzialità e dalle grandi ricchezze da tutelare, valorizzare e, ancor prima, conoscere e amare.

Ho raccontato storie e mi sono fatta portavoce di istanze, in quel viaggio continuo alla scoperta della mia terra. Oggi – prosegue Arcuri – lo sguardo è rivolto al mio paese, con grande senso di appartenenza e responsabilità. Quella responsabilità, con la quale affronterò questa competizione elettorale, in nome non dell’antagonismo ma dell’agone, inteso come sforzo, volto al raggiungimento di un obiettivo comune: disegnare e costruire un nuovo paese, quel ‘Bellumvidere’, che possa esprimere, al meglio, le proprie peculiarità, bellezze, ed essere portavoce di un’azione politica e di una governance intelligente del proprio territorio, di concerto con tutte le altre realtà, perle di un comprensorio che merita un’azione corale e d’intenti comuni. E per far ciò la scelta di campo – aggiunge – non poteva che essere quella di sostenere il dottor Cascini.

Ringrazio il consiglio direttivo di IdM per la fiducia accordatami, dal segretario regionale, Emilio De Bartolo, e al sostegno della segretaria provinciale, Annalisa Alfano, alla quale devo riconoscere quel grande entusiasmo aggregante e una grande caparbietà nelle azioni che dimostra, giorno per giorno, nei suoi ruoli, e che è da stimolo ed è stato un elemento importante nella mia scesa in campo.

Infine, – conclude Arcuri – non posso non esprimere grande gratitudine nei confronti di Orlandino Greco per la stima, mostrata nei confronti della mia persona sin dall’inizio. Una collaborazione e una formazione continua che mi ha permesso di avvicinarmi alla politica, al senso alto di quest’ultima e delle istituzioni. Capacità e una volontà indiscussa, che ha saputo trasformare in azioni concrete e in quella visione di cui questa terra e la politica, in generale, hanno bisogno. Un impegno concreto che spero di poter, a mia volta, trasmettere a chi deciderà di darmi fiducia, per poter, poi, costruire, insieme, una bella pagina di storia politica, intesa come perseguimento del bene comune”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …