Home / COMUNI / DIAMANTE / Giro d’Italia a Diamante, iniziativa sulla mobilità sostenibile

Giro d’Italia a Diamante, iniziativa sulla mobilità sostenibile

We share sicurezza stradale in programma giovedì 28 aprile 2022 con il coinvolgimento delle scuole cittadine.

bigmat fratelli crusco grisolia

Diamante Città di Tappa del Giro d’Italia si prepara all’evento del prossimo 13 maggio 2022 con una serie di appuntamenti collaterali dedicati, tra le altre cose, alle buone pratiche in tema di mobilità sostenibile.

GIRO D’ITALIA 2022 IN RIVERA DEI CEDRI

Lo si apprende da un comunicato stampa. “Giovedì 28 aprile 2022 – si legge -, a partire dalle 9 e 30, presso l’Aula Magna Alfonso Corcione dell’Iiss di Diamante, sarà presentato il format educativo We share sicurezza stradale, nato dall’iniziativa dell’associazione forSICS e finalizzato alla formazione e sensibilizzazione degli studenti e della comunità territoriale sul tema della sicurezza stradale, attraverso il diretto coinvolgimento dei più giovani, in veste di divulgatori.

Autorevoli e qualificati gli interventi dell’incontro che sarà moderato dal giornalista Giuseppe Gallelli. Previsti i saluti di Ernesto Magorno, sindaco di Diamante, dell’assessore alla Pubblica istruzione, Francesca Amoroso, del dirigente dell’Iiss di Diamante, Graziano Di Pasqua.

Interverranno il presidente del Consiglio comunale di Diamante e coordinatore del Comitato di Tappa, Francesco Bartalotta, il dirigente della polizia stradale di Cosenza, vicequestore Pasquale Ciocca, il presidente dell’associazione forSICS Sicurezza stradale, Antonio Cioni, il direttore del Centro di manutenzione Cosenza Ovest Ost road safety expert di Anas Spa, Pietro Silletta; il railways and airports engineering. Ph.D. dell’Università della Calabria, Rosolino Vaiana.

Il format si svolgerà con la partecipazione di Anas, dell’Unical – dipartimento di Ingegneria civile e di autorità di pubblica sicurezza in ambito stradale, che sono partner dell’associazione forSICS.

Un ringraziamento particolare viene rivolto all’Iiss di Diamante che ospiterà l’importante appuntamento. L’evento sarà ripreso e trasmesso sui canali dell’emittente cittadina TeleDiamante”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …