Home / COMUNI / BELVEDERE / Elezioni Belvedere Marittimo 2022, Cascini: “Ecco le basi dalle quali ripartire”

Elezioni Belvedere Marittimo 2022, Cascini: “Ecco le basi dalle quali ripartire”


Intervento del candidato sindaco di Progetto Belvedere all’indomani della presentazione della lista. “Primi interventi a sostegno di lavoro e imprese”.


Le priorità per noi sono il lavoro, le imprese e l’ambiente: punti cardini da cui ripartire per formare una città nuova, per realizzare quel sogno di una Belvedere ancora più bella e accogliente”.

Lo sostiene in un comunicato stampa, all’indomani della presentazione della lista, il candidato a sindaco di Progetto Belvedere, Vincenzo Cascini. Per il già primo cittadino di Belvedere Marittimo, sono queste le basi da cui ripartire.

“Sono determinanti – aggiunge -, se si vuole un paese solidale e al passo con l’Italia e l’Europa. Piani di interventi a parte, come il Pnrr, non devono lasciarci distrarre da ciò che caratterizzano la realtà locale. I primi interventi devono essere dettati a sostegno del lavoro e delle imprese.

Il dissesto e le successive decisioni hanno evidenziato che Belvedere Marittimo è stata un’isola felice, ma solo per alcuni: chi pagava era sempre il cittadino ligio al suo dovere di contribuente, nel mentre si organizzavano bandi e incarichi diretti, interventi dai lavori pubblici all’urbanistica, senza poi pagare le ditte e i professionisti. Realtà che si sarebbero poi trovate di fronte a necessità di liquidità. E il tutto con il silenzio-assenso di funzionari comunali che sapevano e tacevano.

La decisione di dichiarare il dissesto – prosegue Cascini -, oltre che atto dovuto, è stato il primo passo di lealtà verso gli elettori che avevano creduto in me. Di certo non si possono attribuire alla mia persona anni e anni di malagestione della cosa pubblica, di conti sballati e di reiterate decisioni sbagliate.

Ma di ciò, ne sono certo, i cittadini sapranno a chi attribuire le responsabilità. Ho scelto nuovamente di rimettermi al giudizio dell’elettore con una squadra eccezionale, e sono certo che saprà premiare il lavoro svolto in quei due anni di amministrazione”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …