Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, bambina di 4 anni salvata in mare

Santa Maria del Cedro, bambina di 4 anni salvata in mare

Intervento dei soccorritori per recuperare la piccola trascinata a largo dalla corrente influenzata dal forte vento che soffiava sul territorio.


Una bambina di 4 anni di nazionalità ucraina è stata salvata oggi nel tratto di mare antistante il comune di Santa Maria del Cedro.

Secondo quanto riferito da fonti verificate, la piccola stava facendo il bagno a bordo di un canottino gonfiabile quando la corrente, complice il forte vento di terra che soffiava oggi sulla zona, l’ha trascinata a largo.

Come riferito dalla guardia costiera di Maratea, è stata recuperata “alla considerevole distanza di circa un miglio e mezzo dalla costa”.

Le persone presenti sull’arenile hanno immediatamente allertato i soccorsi e sul posto sono giunti personale della capitaneria di Porto di Maratea, della polizia locale di Santa Maria del Cedro e i carabinieri.

bambino ucraino salvato mare santa maria cedro

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

La piccola malcapitata è stata recuperata da un gommone della guardia costiera e riportata a terra sana e salva per il lieto fine di questa vicenda. La bambina, infatti, è stata assicurata ai familiari che erano in attesa sulla spiaggia, poi precauzionalmente affidata alle cure del personale medico del 118.

La guardia costiera riferisce inoltre che “le operazioni di ricerca e soccorso sono state condotte con successo anche grazie alle indicazioni fornite da alcune persone presenti in zona ed appartenenti alla locale marineria, che di fatto hanno permesso una più rapida individuazione della piccola”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …