Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, incidente stradale: anziano soccorso in elicottero [VIDEO]

Santa Maria del Cedro, incidente stradale: anziano soccorso in elicottero [VIDEO]


Frontale in curva tra due mezzi da lavoro. Ferite due persone a bordo di un Fiorino. Uomo di 83 anni trasportato a Cosenza.


Una persona è stata soccorsa da un elicottero del 118, oggi, a Santa Maria del Cedro, dopo essere rimasta ferita in un incidente stradale.

Intorno alle 14 di oggi pomeriggio, per cause ancora in fase di accertamento, si sono scontrati frontalmente, in corrispondenza di una curva, due mezzi da lavoro, nei pressi del Castello di San Michele.

Conducente e passeggero di un Fiorino sono rimasti feriti. Uno dei due, un uomo di 83 anni, ha riportato ferite gravi.

Come mostrano le immagini qui sopra, il malcapitato è stato quindi soccorso da un’ambulanza giunta sul posto. Il personale medico ha ritenuto necessario l’intervento di un velivolo del soccorso per il trasporto in ospedale.

Per questo motivo, dopo alcuni istanti, un elicottero è giunto su Santa Maria del Cedro, atterrando nei pressi del Centro Storico per poi ripartire alcuni minuti dopo in direzione Cosenza. L’altro ferito è stato portato in ospedale dall’autoambulanza.

Sul posto la Polizia municipale di Santa Maria del Cedro.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …