Home / COMUNI / BELVEDERE / Maltempo, allagamenti e fango in strada a Belvedere Marittimo

Maltempo, allagamenti e fango in strada a Belvedere Marittimo


Mezzi meccanici e vigili del fuoco in azione per rimuovere detriti. Colpite: località Calvario, Marina due, la SS18, Vetticello e Castromurro.


Il maltempo ha fatto sentire il suo peso, nella notte tra sabato e domenica, sul Tirreno cosentino. In particolare a Belvedere Marittimo.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza informano di “numerosi interventi per allagamenti sulla costa tirrenica cosentina. I forti temporali che nella notte si sono abbattuti sulla costa tirrenica hanno provocato allagamenti con particolare rilevanza su Belvedere Marittimo e Amantea.

allagamenti belvedere marittimo
Allagamenti Belvedere Marittimo

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di Paola, Scalea e Rende sono impegnate per prosciugamenti e rimozione di fango e detriti che, a causa dell’esondazione di un canale del consorzio di Bonifica, hanno invaso strade, garage, attività commerciali ed abitazioni.

Non risultano danni a persone. Le zone più colpite sono località Calvario, Marina due, la SS18, Vetticello e Castromurro nel comune di Belvedere Marittimo”.

Critiche sono piovute dai cittadini direttamente colpiti da questo evento, in particolare per la mancanza di manutenzione del territorio che – anche in occasione di una pioggia estiva – reca con sé questo genere di problematiche.

Quanto avvenuto, ha in qualche modo spostato l’attenzione dall’argomento principale di queste ultime settimane: le elezioni comunali Belvedere Marittimo 2022.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …