Home / COMUNI / GRISOLIA / Grisolia, discarica rifiuti incontrollata in Località San Lorenzo: si punta alla bonifica

Grisolia, discarica rifiuti incontrollata in Località San Lorenzo: si punta alla bonifica

La Polizia ambientale ha messo in sicurezza i cumuli di rifiuti accumulati da incivili nell’area periferica del comune di Grisolia.

bigmat fratelli crusco grisolia

Grisolia: un’area periferica è stata imbrattata con rifiuti di ogni genere. Per questo motivo l’amministrazione comunale ha provveduto a metterla in sicurezza delimitando i cumuli di immondizia in attesa che avvenga una bonifica.

“Messa in sicurezza, giorno 7 giugno 2022 da parte della Polizia Ambientale (Aeop) di deposito incontrollato di rifiuti non pericolosi in località San Lorenzo e sottopasso SS 18, in attesa di bonifica.
Sono state avviate le indagini per punire i colpevoli”.

Questo il messaggio diffuso dall’amministrazione comunale, anche per stigmatizzare il comportamento di chi ha deliberatamente inquinato l’ambiente di tutti invece di servirsi dei servizi di igiene ambientale.

La zona non è nuova a fenomeni di questo genere, trattandosi di un’area periferica di Grisolia, scarsamente abitata e posta sulla strada che collega lo Scalo al bivio per Maierà e la Ss 18.

Proprio qui, a Grisolia, nei giorni scorsi, si è svolta una manifestazione di stampo ambientalista. I volontari di Plastic Free zonali, in collaborazione con comune e associazioni hanno eliminato diversi chilogrammi di rifiuti dalla spiaggia.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …