Home / IN PRIMO PIANO / Antonino De Lorenzo nuovo sindaco di Praia a Mare: “I giochi sono fatti. Ora si va”

Antonino De Lorenzo nuovo sindaco di Praia a Mare: “I giochi sono fatti. Ora si va”

Le prime dichiarazioni dopo la netta vittoria. “Un desiderio che oggi si avvera. Al lavoro con una squadra di 13 sindaci”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Praia a Mare ha un nuovo sindaco: Antonino De Lorenzo, 46 anni consulente d’impresa, a capo della lista #Puntoeacapo.

In un comunicato stampa le sue parole a commento del risultato delle urne.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Abbiamo vinto le elezioni comunali? Sì, ma ha vinto Praia a Mare. Il nostro obbiettivo non cambia: renderemo questo paese un posto migliore, guidandolo verso il ruolo che merita”.

Sono le prime parole da sindaco di Praia a Mare di Antonino De Lorenzo, capolista di #Puntoeacapo che con ampio margine ha sbaragliato la concorrenza di Amare Praia, lista guidata dalla candidata sindaco Anna Maiorana.

“Sarei un ipocrita ora – ha aggiunto -, se non ammettessi che questo risultato lo avevamo pronosticato come gruppo, oltre che sperato. Più di tutto, questa vittoria ha rappresentato per noi tutti, candidati e sostenitori, un desiderio. Che oggi si avvera. Ovvero, avere la possibilità di dimostrare che un’altra Praia a Mare è possibile.

Lo abbiamo detto dai palchi e in ogni occasione possibile: Praia a Mare ha enormi potenzialità di crescita e su questo lavoreremo. Il compito è impegnativo, certo, e basta solo questo per far capire quale grande responsabilità ci sentiamo, ora più che mai, sulle spalle”.

Ma c’è un aspetto che più di tutti viene sottolineato dal nuovo primo cittadino praiese. “Anche durante le ore del voto – dice Antonino De Lorenzo – ho respirato aria nuova. Ho visto con i miei occhi e toccato con le mie mani la volontà di cambiamento dei miei concittadini, culturale e sociale più di ogni altra cosa. Mi piace pensare che questo fattore venga fatto risaltare da chi racconterà oggi e negli anni a venire la storia di questa giornata, di questa elezione”.

Poi, parole di ringraziamento: “Di cuore – dice ancora il neo-sindaco – ai miei compagni di avventura. A coloro che affianco a me compongono una squadra di 13 sindaci. A tutti coloro che, ugualmente validi, non sono rientrati nell’elenco dei candidati. E sono molti, e sono preziosissimi. Ovviamente, grazie, a chi ha depositato nelle urne quella scheda con il nostro simbolo barrato e che ha indicato i nomi di persone capaci e per bene per rappresentare le loro istanze nell’assise cittadina e nel Municipio. Grazie, infine, a tutti coloro che da oggi vorranno costruire per il bene di Praia a Mare, nelle azioni e nei comportamenti, al di là di ogni schieramento ideologico”.

Un pensiero alla lista Amare Praia. “Anche qui – spiega De Lorenzo – è il caso di scartare l’ipocrisia. Partiamo da posizioni diverse e non mi aspetto certamente trattamenti di favore in Consiglio Comunale. Provengo da anni di opposizione, so bene cosa significa. Spero, anzi, che da parte di Anna Maiorana e di chi siederà in minoranza con lei ci sia la volontà di esercitare il ruolo fondamentale loro delegato di controllo dell’operato del governo cittadino, scevro possibilmente da ostruzionismi a prescindere”.

Infine, una conclusione: “Sono tutto sommato un sindaco giovane – dice Antonino De Lorenzo –. Non tanto da essere uno sprovveduto, ancora abbastanza per avere elasticità di pensiero. Sono circondato da compagni di viaggio fantastici e, soprattutto, capaci. Anni fa ho avuto la mia visione di Praia a Mare. Una città al passo con i tempi, progredita, inclusiva, stimata e rispettata nel territorio e oltre. È fantastico aver trovato con chi condividere questa visione. È verso essa che tendiamo. I giochi sono fatti. Ora si va”.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …