Home / IN PRIMO PIANO / Laos Fest Scalea, Estate 2022 in musica con Legno, Cecilia, Serendipity

Laos Fest Scalea, Estate 2022 in musica con Legno, Cecilia, Serendipity


L’edizione 2022 è in programma a Villa Giordanelli il 2 e 3 agosto e quest’anno il festival diventa palstic free. 

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il 2 e il 3 agosto 2022 a Scalea torna il Laos Fest.

Il festival di musica indipendente che lo scorso anno ha riportato nella cittadina tirrenica una tradizione musicale che si era sopita da quindici anni, promette di fare faville anche per questa stagione estiva. E per il 2022 presta un’attenzione particolare all’ambiente. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Nell’edizione 2021 il battesimo del Laos Fest 2.0 ha portato 600 spettatori di tutte le età a seguire i concerti organizzati nella scenografica location di Villa Giordanelli. Anche nel 2022 sarà il giardino della villa nel cuore di Scalea a trasformarsi in un palcoscenico pronto ad accogliere gli artisti che animeranno le due serate.  

La volontà di preservare la location del festival e, più in generale, una particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente, hanno spinto gli organizzatori – le associazioni Levante, L’Altra Casa e MusicLabs – a un passo in avanti. Il Laos Fest 2022 sarà plastic free

All’interno di Villa Giordanelli lo staff metterà, infatti, in vendita alcuni gadget green realizzati grazie alle tante aziende locali che hanno deciso di supportare la kermesse. Si va dai bicchieri riutilizzabili, composti interamente in polipropilene, fino al portacenere portatile e richiudibile – anche questo riutilizzabile – che consente ai fumatori di non sporcare strade, spiagge e aree adibite ai concerti, fino alla classiche t-shirt e al telo mare. 

È stato già svelato, inoltre, anche gran parte del cast: Cecilia – una giovanissima artista votata al soul di respiro internazionale – e i Legno, un duo di cantautori toscani dall’identità misteriosa, inaugureranno il festival nella serata del 2 agosto. Toccherà invece al trio Serendipity aprire il concerto di mercoledì 3 agosto. 

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ancora una volta il Laos Fest Scalea si conferma il centro nevralgico tirrenico per la musica indie e dimostra che “Qui non si fa mai niente” è un motto che può essere smentito.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.