Home / CRONACA / Guardia Piemontese, trovato corpo del turista lombardo disperso

Guardia Piemontese, trovato corpo del turista lombardo disperso


Rintracciato ai piedi di una parete rocciosa da un drone dei vigili del fuoco che hanno inviato un elicottero per il recupero della salma.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

È stato ritrovato privo di vita il corpo del turista di 52 anni, originario della Lombardia, disperso da ieri sulle alture tra Guardia Piemontese e Acquappesa.

Lo ha individuato ai piedi di una parte rocciosa un drone dei vigili del fuoco, che hanno inviato un elicottero per procedere al recupero della salma.

È quanto rende noto il Soccorso Alpino e Speleologico della Calabria che ha partecipato alle ricerche con i militari del Soccorso Alpino della Guardia di finanza, i Carabinieri della Stazione di Guardia Piemontese e i Vigili del Fuoco.

B. G. proveniva da Valgreghentino, in provincia di Lecco e si trovava sul territorio per un periodo di vacanza ad Acquappesa. Da ieri non si avevano sue notizie.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Per praticare trekking “era uscito nella mattinata di ieri – spiegano i soccorritori – per percorrere un sentiero impegnativo. Squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno battuto il percorso dalle prime ore della mattina. Attivata anche l’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che, dopo i prelievi in albergo, è giunta sul posto individuando il giusto percorso.

Il trekker, in vacanza ad Acquappesa Terme (CS), era uscito nella mattinata di ieri per percorrere un sentiero impegnativo. Squadre di tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria hanno battuto il percorso dalle prime ore della mattina. Attivata anche l’unità cinofila molecolare del Soccorso Alpino che, dopo i prelievi in albergo, è giunta sul posto individuando il giusto percorso.

Sul posto, oltre i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, anche .

Il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria è vicina alla famiglia per la perdita del loro caro”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Santa Maria del Cedro, si ferisce con un flex ma manca l’ambulanza: la polizia municipale lo scorta in Pronto soccorso

Brutta dIsavventura per un 39enne. I vigili hanno interagito con la sala operativa del 118. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.