Home / CRONACA / Carabinieri Forestale Cosenza, oltre 6mila controlli in sei mesi

Carabinieri Forestale Cosenza, oltre 6mila controlli in sei mesi

370mila euro di sanzioni. 250 persone denunciate e 350 illeciti amministrativi accertati. Ecco i dati principali delle attività di Carabinieri Forestale di Cosenza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

2.300 le persone controllate, 250 quelle denunciate, 65 i sequestri penali, 350 gli illeciti amministrativi accertati, 380 le persone sanzionate per un importo di oltre 370mila euro.

Sono i dati che emergono dal bilancio semestrale del lavoro svolto dai Carabinieri Forestale di Cosenza sul territorio provinciale, guidati dal Tenente Colonnello Vincenzo Perrone.

“Una attività – spiegano i carabinieri in un comunicato stampa – che si è sviluppata attraverso 6.400 controlli effettuati dalle stazioni presenti sul territorio e dai militari del Nipaaf, Nucleo Investigativo in forza al Gruppo Carabinieri Forestale di Cosenza.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Sono stati sei mesi intensi. Il controllo del territorio è uno degli aspetti del lavoro svolto giornalmente dai militari che comprende molteplici ambiti operativi. Dai controlli a tutela del paesaggio, dei corsi d’acqua, del benessere animale, della flora protetta e delle utilizzazioni forestali, nonché la lotta agli incendi boschivi, al bracconaggio ed ai servizi di repressione delle frodi agroalimentari con un occhio particolare per ciò che concerne il settore dei rifiuti e dell’inquinamento ambientale”. 

Attualmente nella provincia di Cosenza la Forestale è particolarmente impegnata nella lotta agli incendi boschivi, attraverso una attività di prevenzione del fenomeno e investigativa dello stesso.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …