In una lettera farneticante appesa al cancello dell’abitazione minacce e avvertimenti. Nota di solidarietà dal gruppo consiliare e politico.
Intimidazione con messaggio minatorio recapitato a casa di Antonella Melito, candidata a consigliere comunale e componente del gruppo politico Amare Praia.
Lo rende noto la formazione politica in un comunicato stampa.
“Un messaggio minatorio è stato affisso alla cancellata dell’abitazione di Antonella Melito, candidata a consigliere comunale alle ultime elezioni amministrative e componente attivo del gruppo politico Amare Praia.
Nella lettera sono riportate frasi farneticanti che invitano Antonella Melito ‘a smetterla di scrivere su fesbook delle problematiche del paese’ e a ‘non toccare con le parole chi governa oggi e chi gli sta vicino’ perché ‘noi siamo i più forti ed il paese ormai è nostro’. Gli autori del messaggio invitano la nostra amica e collega di gruppo a ‘guardarsi sempre le spalle’.
Amare Praia si stringe intorno ad Antonella Melito e ai suoi familiari condannando con forza questa intimidazione che avviene a poche ore dal vile atto compiuto nei confronti dell’avvocato Norina Scorza.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Il gruppo politico Amare Praia esprime la sua solidarietà e la sua vicinanza garantendo ad Antonella Melito tutto l’appoggio ed il sostegno necessario a far sì che possa essere garantita la sua sicurezza personale.
Dopo i rilievi effettuati dai carabinieri della stazione di Praia a Mare, che hanno rimosso la lettera minatoria dalla cancellata, Antonella Melito si è recata in caserma per sporgere denuncia. Amare Praia informerà dell’accaduto la Prefettura di Cosenza, chiedendo l’intervento dell’Ufficio Territoriale del Governo e la convocazione di un Consiglio Comunale aperto con all’ordine del giorno l’analisi della situazione locale alla luce degli ultimi avvenimenti”.
Il comunicato stampa reca la firma di Anna Maiorana, Carmela Filippelli, Angelo De Presbiteris, Tommaso Morelli che rappresentano il gruppo in Consiglio comunale, e dagli altri appartenenti alla lista Monica La Greca, Benedetta Dito, Roberto De Presbiteris, Vito Mandarano, Ferdinando Marsiglia, Giuseppe Borrelli, Saverio Lazzaro e Pasquale Martino.
