Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Tortora, San Sago: le istanze dei territori illustrate al Mite

Tortora, San Sago: le istanze dei territori illustrate al Mite


Incontro al Ministero della Transizione ecologica con sindaci e associazioni ambientaliste. Iorio: “Soddisfatti per gli impegni presi”.


Si è tenuto oggi a Roma un importante incontro presso il Ministero della Transizione Ecologica (Mite) con il capo della segreteria tecnica Renzo Tomellini e la sua equipe per discutere delle problematiche relative all’impianto di trattamento dei rifiuti pericolosi e non di San Sago.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Lo rende noto il sindaco di Tortora, Toni Iorio, presente all’incontro al Mite su San Sago con una delegazione dei comuni interessati composta anche dai primi cittadini di Maratea, Daniele Stoppelli, Lauria, Gianni Pittella. Presenti anche le associazioni ambientaliste Legambiente e Comitato per la difesa del fiume Noce.

“Dopo la relazione introduttiva del senatore Pittella – fa sapere Iorio – hanno illustrato le problematiche esistenti i sindaci che sono intervenuti, evidenziando la necessità e l’urgenza di attivare ogni utile attività affinché l’impianto non riapra. La ricostruzione della vicenda e l’illustrazione tecnica della dottoressa Debora Cerbino, della Polizia municipale di Tortora, ha completato la disamina.

Sono poi seguiti gli interventi dei dirigenti del Ministero e, all’esito della riunione, tutti i partecipanti hanno espresso soddisfazione per l’attenzione mostrata e gli impegni assunti per la risoluzione delle problematiche esposte.

Un ringraziamento particolare – conclude Toni Iorio – al senatore Gianni Pittella per avere reso possibile l’incontro e condiviso una proposta unitaria che impegni il Ministero ad invitare i presidenti delle due Regioni a Roma per trovare una soluzione alla vicenda amministrativa”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …