Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Ti racconto un suono ti porta… al Cinema

Scalea, Ti racconto un suono ti porta… al Cinema


Al via la rassegna Ti Racconto un Suono. Primo appuntamento nel segno dell’affascinante mondo del cinema e delle colonne sonore.


Riparte la rassegna musicale Ti Racconto un Suono, promossa da Eclectica di Andrea Fama presso i secolari giardini di Villa Giordanelli a Scalea e guidata dai giovani e talentuosi direttori artistici Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme. 

L’edizione 2022 (ne abbiamo parlato qui), resa possibile anche grazie al crowdfunding portato avanti dagli organizzatori e sostenuto da numerosi appassionati, donatori e sponsor, si preannuncia ricca e intrigante, con ben sei appuntamenti che, alla musica classica, uniranno ambiti e generi trasversali e insoliti. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Primo appuntamento previsto per domenica 10 luglio con due ospiti d’eccezione: Salvatore Sangiovanni e Susan Dibona. Il duo, già vincitore di prestigiosi premi internazionali come il David di Donatello e il World Soundtrack Awards, sta avviando la propria carriera al successo internazionale grazie al cinema e alle colonne sonore, collaborando con registi e attori di fama mondiale, nonché con maestri sacri del calibro di Ennio Morricone. 

Sangiovanni e Dibona, eccellenze calabro-americane, esploreranno gli effetti, le emozioni e le percezioni che suscitano le colonne sonore dei film, in un concerto-spettacolo basato sulle proprie composizioni e sui brani storici della tradizione cinematografica

Il clou della serata sarà il momento dedicato alla creazione estemporanea, in cui gli artisti mostreranno il processo di creazione di una colonna sonora, con l’ausilio del pubblico e di materiale audio-visivo.

“L’obiettivo di questa rassegna è quello di abbattere i muri e costruire ponti: tra persone, tra pubblico e artisti apparentemente distanti, tra le arti stesse. In questa prima serata, in cui la musica incontra il cinema, la magia raddoppia!”, dichiarano gli organizzatori.

La rassegna proseguirà nelle sere del 24 e 29 luglio, e del 6, 21 e 28 agosto. Info, prenotazioni e biglietti sui canali social di “Ti Racconto un Suono” e qui.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …