Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare set cinematografico per “Terra dei Padri”

Praia a Mare set cinematografico per “Terra dei Padri”

Iniziativa sul fenomeno del turismo di emigrazione dei calabresi sparsi nel mondo. 15 luglio 2022: Mimmo Cavallaro Live ed Elisabetta Gregoraci.


Praia a Mare sarà set delle prime riprese del video promo per “Terra dei Padri”, progetto nato da un’idea dell’assessore regionale Fausto Orsomarso, con il contributo in fase operativa del sindaco di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, e diretto dal manager Lucio Presta. 

A partire dalle 18 di domani, venerdì 15 luglio, Piazza della Resistenza diventerà dunque un set per il materiale promozionale dell’iniziativa, Terra dei Padri, incentrata sul fenomeno del turismo di emigrazione e che dedica un intero anno solare al tema del ritorno fisico dei calabresi sparsi nel mondo in Calabria, alla scoperta delle proprie radici. 

Alle riprese prenderà parte anche Elisabetta Gregoraci, nata a Soverato, nota influencer internazionale e conduttrice televisiva, oltre che ambasciatrice nel mondo di “Calabria Straordinaria”.

Terminato lo shooting, a partire dalle 22, Piazza della Resistenza ospiterà il concerto di Mimmo Cavallaro per un evento realizzato con il contributo della Regione Calabria, assessorato Marketing, Turismo e Mobilità nell’ambito proprio di “Calabria Straordinaria”.

Cavallaro, originario di Caulonia, nel Reggino, è noto interprete oltre che sperimentatore della tradizione musicale calabrese, noto per la sua proposta artistica fatta  di cantato in dialetto su musiche realizzate con l’utilizzo di strumenti della tradizione, come la lira calabrese.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Discoteca chiusa a Cosenza Maltrattava i figli Pugno a un poliziotto Maltrattamenti in famiglia a Cosenza

Maltrattamenti in famiglia a Cosenza: padre-padrone sottoposto a divieto di avvicinamento

Un uomo di Cosenza è stato sottoposto a divieto di avvicinamento per maltrattamenti in famiglia …