Home / IN PRIMO PIANO / Ti Racconto un Suono a Scalea: secondo appuntamento dedicato al “Suono Mediterraneo”

Ti Racconto un Suono a Scalea: secondo appuntamento dedicato al “Suono Mediterraneo”


Ti Racconto un Suono è la kermesse di musica classica in forma fruibile in programma a Villa Giordanelli di Scalea.


Prosegue la rassegna musicale Ti Racconto un Suono, promossa da Eclectica presso i secolari giardini di Villa Giordanelli a Scalea e guidata dai giovani e talentuosi direttori artistici Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme.

Prossima tappa è l’evento “Ti Racconto un Suono Mediterraneo: tra le musiche, le radici e le melodie popolari”.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

“Si può unire la musica classica a quella etno-popolare – domandano gli organizzatori -? E cosa vuol dire davvero musica classica? Come si lega il concetto di musica popolare a quella che si definisce colta?

Grazie alla collaborazione con il Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Nocera Terinese, gli artisti e docenti del Dipartimento di musiche tradizionali guideranno il pubblico in un viaggio attraverso la musica mediterranea e le melodie popolari del centro e Sud Italia, raccontando come esse hanno influenzato i grandi compositori.

Tra gli obiettivi della rassegna c’è anche quello di unire il genere cosiddetto ‘basso’ a quello ‘alto’, così come docenti e discenti, pubblico e artisti: una rassegna che abbatte i muri e crea ponti – dichiarano ancora gli organizzatori -“.

Il concerto si terrà domenica 24 luglio 2022 presso Villa Giordanelli a Scalea, con ingresso alle 21 e 30 e inizio spettacolo alle 22. La rassegna proseguirà nelle sere del 29 luglio e del 6, 21 e 28 agosto 2022.

Info, prenotazioni e biglietti sui canali social di “Ti Racconto un Suono” e sulla piattaforma linktr.ee/tiraccontounsuono.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …