Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, Enrica Bonaccorti presenta “Condominio, addio”

Praia a Mare, Enrica Bonaccorti presenta “Condominio, addio”


Enrica Bonaccorti alla rassegna letteraria “Praia, a Mare con…” curata da Egidio Lorito con il suo ultimo romanzo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Enrica Bonaccorti ospite di “Praia, a mare con…” questa sera, martedì 26 luglio 2022, per presentare il suo ultimo romanzo dal titolo “Condominio, addio”, (Baldini+Castoldi, 2022).

L’appuntamento con la rassegna letteraria curata da Egidio Lorito è per le 22 e 30 in Piazza Municipio.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

A Praia a Mare, Enrica Bonaccorti porta dunque il seguito del precedente romanzo, “Il condominio” del 2019, e il protagonista è ancora il personaggio di Cico, misantropo e cinico, ma “portatore sano di allegria”, ha detto l’autrice in una intervista.

Come si legge sul sito dell’editore del volume, il protagonista è uno “stravagante nobile rampollo che ha trentasei anni” e che si allontana dal suo ambiente di appartenenza per trovare pace, appunto, in un condominio. Non essendoci riuscito, nel nuovo libro ci riprova, questa volta in un Hotel.

Enrica Bonaccorti, (Savona, 8 novembre 1949) è una conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, paroliera e attrice italiana. Ha esordito nei primi anni settanta come attrice di teatro e di cinema, collaborando anche con la compagnia di Paola Quattrini e Domenico Modugno, per il quale ha scritto diversi brani tra cui La lontananza.

Attiva anche come conduttrice radiofonica, ha esordito in televisione alla Rai nel 1978 con Il sesso forte, per poi raggiungere il successo durante gli anni ottanta con programmi come Italia sera e Pronto, chi gioca?

Passata alla Fininvest, ha condotto quiz come Cari genitori e la prima edizione del varietà Non è la Rai. Nel 2019 approda a Sky Italia iniziando a condurre il programma tardo-pomeridiano Ho qualcosa da dirti, trasmesso su TV8.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …