Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, Ti Racconto un Suono: “A Voi il Palco”

Scalea, Ti Racconto un Suono: “A Voi il Palco”

Scalea: A voi il Palco è il nuovo appuntamento della kermesse musicale Ti Racconto un suono. Venerdì 29 luglio a Villa Giordanelli.


“A Voi il Palco: suono anch’io” è il terzo appuntamento di Ti Racconto un suono” a Scalea, kermesse musicale ospitata a Villa Giorndanelli.

L’appuntamento è per le 21 di venerdì 29 luglio 2022, alle 21 e 30, con ingresso gratuito. 

“Spesso – riferiscono gli organizzatori -, si sente dire che in Calabria non ci sono spazi e opportunità per i nostri talenti, specie i più giovani, che sono così costretti a emigrare e a portare altrove le loro capacità e la loro passione. Se si parla di arte e cultura, poi, la situazione è ancor più critica.

La rassegna Ti Racconto un Suono, promossa da Eclectica, nasce proprio con l’intento di invertire la rotta rispetto a questo innegabile assunto. Non a caso, infatti, si fonda attorno al ruolo di direttori artistici di due giovanissimi e talentuosi musicisti locali: Lorenzo Maria Aronne e Mattia Salemme. 

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

Partendo da queste considerazioni – proseguono -, sin dall’edizione numero zero dello scorso anno, la Rassegna ha previsto una serata interamente dedicata ai più giovani.

A voi il palco: suono anch’io è uno spazio all’interno della rassegna riservato appunto ai musicisti in erba, che hanno così l’opportunità di esibirsi dinanzi al pubblico e in un contesto di prestigio come gli eleganti giardini di Villa Giordanelli. 

L’iniziativa prosegue anche quest’anno, con gli allievi e i maestri della Accademia dell’Ancia, una bella realtà locale con la quale sono stati avviati interessanti progetti di collaborazione. Dal violino alla batteria, dal pianoforte al canto, ragazzi e ragazze dell’Accademia si esibiranno dimostrando tutto il loro entusiasmo e talento. 

Siamo orgogliosi – concludono gli organizzatori – di poter offrire un’opportunità concreta a giovani musicisti che quotidianamente studiano con dedizione, ma che difficilmente avrebbero la possibilità di tenere un vero e proprio concerto al di fuori del saggio di fine anno”. 


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Arrestato corriere droga campano

Arrestato corriere della droga campano: sequestrati 18 kg di hashish a Villa San Giovanni

I finanzieri di Reggio Calabria hanno arrestato un corriere della droga campano che trasportava 18 …