Home / CRONACA / Incendiata auto del Rettore Zimbalatti: solidarietà di Fare Calabria

Incendiata auto del Rettore Zimbalatti: solidarietà di Fare Calabria


Ignoti hanno dato fuoco all’automobile del Rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti. Nota del presidente Salsini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’associazione Fare Calabria esprime vicinanza a Giuseppe Zimbalatti per l’incendio della sua automobile.

Il fatto è avvenuto lunedì 1° agosto a Reggio Calabria, nei pressi dell’abitazione del rettore dell’università Mediterranea.

“L’associazione Fare Calabria – afferma il presidente Luigi Salsini – esprime vicinanza e solidarietà al rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Giuseppe Zimbalatti.

SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS

L’incendio della sua auto è un atto vigliacco che condanniamo. Siamo sicuri che i responsabili saranno presto assicurati alla giustizia”, ha concluso.

Zimbalatti è stato eletto come Rettore dell’ateneo reggino lo scorso 18 luglio, ma non si è ancora insediato, poiché assumerà formalmente la carica solo il primo novembre 2022. In passato è stato assessore regionale all’Agricoltura della Giunta di centrodestra presieduta da Giuseppe Scopelliti.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Reggio Calabria, che hanno già sentito Zimbalatti. Quest’ultimo avrebbe però detto di non avere sospetti circa il motivo di quella che appare come un’azione di intimidazione.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

barbecue

Scalea, barbecue sul marciapiede in via Lauro

Grigliata in strada in pieno centro città. La foto del barbecue è diventata virale sui …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.