Ignoti hanno dato fuoco all’automobile del Rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti. Nota del presidente Salsini.

L’associazione Fare Calabria esprime vicinanza a Giuseppe Zimbalatti per l’incendio della sua automobile.
Il fatto è avvenuto lunedì 1° agosto a Reggio Calabria, nei pressi dell’abitazione del rettore dell’università Mediterranea.
“L’associazione Fare Calabria – afferma il presidente Luigi Salsini – esprime vicinanza e solidarietà al rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Giuseppe Zimbalatti.
SEGUI INFOPINIONE SU GOOGLE NEWS
L’incendio della sua auto è un atto vigliacco che condanniamo. Siamo sicuri che i responsabili saranno presto assicurati alla giustizia”, ha concluso.
Zimbalatti è stato eletto come Rettore dell’ateneo reggino lo scorso 18 luglio, ma non si è ancora insediato, poiché assumerà formalmente la carica solo il primo novembre 2022. In passato è stato assessore regionale all’Agricoltura della Giunta di centrodestra presieduta da Giuseppe Scopelliti.
Sulla vicenda indagano i carabinieri di Reggio Calabria, che hanno già sentito Zimbalatti. Quest’ultimo avrebbe però detto di non avere sospetti circa il motivo di quella che appare come un’azione di intimidazione.